Alloy Origins 60 è la nuova tastiera gaming compatta di HyperX

Alloy Origins 60 è la nuova tastiera gaming compatta di HyperX

HyperX ha presentato la sua prima (se si esclude una collaborazione con Ducky) tastiera meccanica in formato 60 percento. La nuova Alloy Origins 60 sarà disponibile dal 22 febbraio a circa 100 dollari negli Stati Uniti. Ecco le caratteristiche.

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Periferiche
KingstonHyperX
 

Si chiama Alloy Origins 60 la nuova tastiera di HyperX, il brand gaming di Kingston, presentata la CES 2021. Come fa intuire il nome, questa nuova soluzione meccanica si presenta in un formato compatto detto 60%, pensato per essere sia pratico in caso di trasporto che esteticamente appagante. È la prima di casa HyperX se si esclude la One 2 Mini in partnership con Ducky.

Date le dimensioni, questa tastiera dispone di meno tasti rispetto alle tastiere di dimensioni tradizionali, ma non per questo offre meno funzionalità: basta usare il tasto Fn per usare le funzioni secondarie (come avviene su molti portatili), peraltro stampate sulla parte verticale dei tasti. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, la Alloy Origins 60 si caratterizza per switch meccanici lineari Red sviluppati da HyperX ed è presente una porta USB C per il collegamento al PC.

Tramite la memoria a bordo è possibile salvare tre profili, accessibili dalla tastiera stessa o dal software dedicato. Quest'ultimo serve anche a personalizzare l'illuminazione RGB e impostare le macro. I copritasti sono in PBT a doppia iniezione, quindi sono più resistenti all'usura e all'effetto lucido che si crea dopo un uso prolungato. La nuova HyperX Alloy Origins 60 sarà disponibile dal 22 febbraio a circa 100 dollari negli Stati Uniti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*11 Gennaio 2021, 15:42 #1
bruttta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^