Alimentatori della serie AX da Corsair, fino a 1.200 Watt

Anticipati al Computex di Taipei, gli alimentatori Corsair della serie AX giungono sul mercato in versioni da 750, 850 e 1.200 Watt di potenza
di Paolo Corsini pubblicata il 27 Agosto 2010, alle 10:52 nel canale PerifericheCorsair
Corsair ha ufficialmente annunciato la disponibilità di nuovi alimentatori della serie Professional Gold AX, mostrata in anteprima alcuni mesi fa in occasione del Computex 2010 di Taipei. La serie comprende al momento 3 distinti modelli, con potenze rispettivamente pari a 750 Watt (AX750), 850 Watt (AX850) e 1.200 Watt (AX1200).
L'architettura scelta è quella modulare: nel pannello posteriore è presente un elevato numero di connettori, tutti staccabili dall'alimentatore compreso quello a 24 pin per l'alimentazione principale della scheda madre. Tra le altre caratteristiche il sistema di raffreddamento interno che non attiva la ventola da 120 millimetri se il carico complessivo è inferiore al 20% del massimo; la linea di alimentazione a 12V è di tipo single rail.
Questi alimentatori sono dotati di certificazione 80 Plus Gold; sono quindi in grado di assicurare un'efficienza di funzionamento superiore del 90% in presenza di carico pari al 50% del massimo di targa, utilizzando tensione d'ingresso pari a 115V. In presenza di tensione di 230V, come in Italia, l'efficienza è assicurata essere superiore al 92%.
Corsair fornisce una garanzia limitata di 7 anni per questi nuovi modelli, destinati specificamente a sistemi di fascia alta sia per la potenza massima che sono in grado di erogare sia per il livello di finitura e le caratteristiche tecniche.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi con 100ampere sulla 12v cosa non alimenti
Sei sicuro di quello che dici ?
Più linee offrono maggior stabilità, soprattutto in Overclock.
Maggiormente alimentatori con + linee da 12V, hanno + ampere di uno a singola.
(considerando il fatto che le linee non si sommano).
per altre informazioni basta leggere http://www.pchs.it/Articoli/Guide-e-Trucchi-PC/guida-alimentatori/Page-6.html"][B][COLOR="Blue"]QUI[/COLOR][/B][/URL].
preso pure io,arriva lunedi'
Ha preso 9.8 su Jonnhy Guru... non ho mai visto un punteggio cosi' alto, l'Enermax 1250w ha preso 9.7 ovviamente sono entrambi alimentatori di fascia alta non si discute... ottima la totale modularità del Corsair
7anni di garanzia..credo di aver finito di comprare alimentatori
ovviamente non tutti comprano ali del genere, solo una nicchia quindi non vedo il dramma.qui si parla di enthusiast,la maggiorparte compra ali da 500w
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".