Alexa non risponde ai comandi! Gli utenti non riescono ad interagire con l'assistente

Se chiedete qualcosa ad Alexa da stamattina avrete questa risposta "Si è verificato un problema" e non potrà rispondervi in nessun modo. Tutti i server dell'assistente vocale sembra essere down.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 21 Gennaio 2022, alle 10:02 nel canale PerifericheAmazonAlexa
Amazon Alexa è apparentemente down! Se chiedete qualcosa all'assistente vocale di Amazon da stamattina avrete questa risposta "Si è verificato un problema" e non potrà rispondervi in nessun modo. Cosa sta succedendo non lo sappiamo ma di fatto sembra che un po' in tutto il mondo gli utenti che posseggono un device Echo siano impossibilitati nel chiedere informazioni ad Alexa che non risponde.
Alexa: "Si è verificato un problema"!
Come detto non conosciamo al momento il problema per il quale l'assistente vocale di Amazon non risponda ai comandi. Le segnalazioni si stanno ampliando su Downdetector e anche noi in redazione non siamo riusciti ad avere risposta con tutti i dispositivi Echo. In questo caso Alexa semplicemente non risponde ai comandi e non attiva alcun tipo di procedura configurata. Si limita a dire "Si è verificato un problema". Chiaramente vi aggiorneremo in caso di risoluzione del problema o in caso di aggiornamento da parte di Amazon stessa.
Anche a voi non funziona qualche dispositivo Echo con Alexa? Segnalateci se avete problemi.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa quello ha sfera ho un comportamento uguale a quello descritto nell'articolo.
Quello a ciambella funziona.
Da quello ha sfera ho un comportamento uguale a quello descritto nell'articolo.
Quello a ciambella funziona.
sei posseduto da Amazon
Anche io ho TUTTE le luci di casa domotizzate tramite 20 shelly (1 o 2 canali), che funzionano in wifi. Anche io ho 7 Echo sparpagliati per casa e grazie a loro posso accendere e spegnere qualunque luce, ho due router wifi Time capsule e un modem fastgate, però la tua affermazione sullo strano "down" di stamane (che ho avuto anche io pur essendo tutti gli echo regolarmente connessi) non ha molto senso..... non è che le tue luci "dipendono" solo da alexa ma i fattori in gioco sono ben di più.....a cominciare dal provider internet, per passare poi al router wifi, e nel tuo caso l'hub o gli hub zigbee, per finire alle singole lampadine zigbee...... se uno solo dei succitati elementi si guasta o va in down tu rimani al buio???? io se va giù fastweb o un router wifi o alexa o la app shelly o il loro cloud o uno dei vari shelly si guasta, faccio come ho sempre fatto da 40 anni a questa parte.....uso il classico interruttore a parete per accendere e spegnere la luce.
Alexa funziona ESCLUSIVAMENTE on line, i comandi vocali non possono essere gestiti in locale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".