Accordo tra Meta e LG per la prossima versione di Quest Pro

Accordo tra Meta e LG per la prossima versione di Quest Pro

Il nuovo headset avrebbe un prezzo al pubblico di 2 mila dollari ed entrerebbe in competizione con Apple Vision Pro.

di pubblicata il , alle 13:56 nel canale Periferiche
MetaLG
 

Meta avrebbe siglato un accordo con LG per la produzione del suo nuovo visore destinato al pubblico dei professionisti, ovvero la nuova versione di Quest Pro. Dovrebbe costare 2.000 dollari e utilizzare componentistica LG, a partire dai display ma anche altre parti prodotte dalla sussidiaria LG Innotek. La disponibilità sul mercato è prevista per il 2025.

Meta avrebbe piani anche per un visore low-end, da introdurre sul mercato nel 2024 a un prezzo inferiore ai 200 dollari. Le notizie sono riportate dalla pubblicazione coreana Maeil Business Newspaper secondo quanto riporta UploadVR.

Meta Quest Pro

Se le indiscrezioni risultassero confermate, quindi, Meta proporrebbe una line-up completa di visori VR, destinati a tutte le fasce di mercato. L'attuale Quest 2, infatti, ha un prezzo di 349,99€ (ma si trova spesso in sconto), mentre il recentemente annunciato Meta Quest 3 arriverà al prezzo di 569 euro. La soluzione high-end di cui stiamo parlando in questo articolo prenderebbe il nome di Meta Quest 4 Pro.

Il prezzo sarebbe superiore rispetto all'attuale versione di Quest Pro (1.499€), ma sensibilmente inferiore rispetto a quello di Apple Vision Pro (3.499 dollari), con il quale entrerebbe in diretta concorrenza per specifiche e possibilità d'uso, secondo le speculazioni.

Non si tratterebbe, inoltre, della prima collaborazione tra Meta e un produttore esterno per quanto riguarda l'hardware dei dispositivi della prima. Già Oculus Rift S era basato su tecnologia LG, mentre il visore Oculus Go, di fascia bassa, è stato prodotto da Xiaomi.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano05 Settembre 2023, 14:00 #1
in 2 anni completare un quest pro dal nulla (o quasi, comunque di visore meta ne sa) mi sembra un'impresa coraggiosa. vediamo cosa ne esce
supertigrotto05 Settembre 2023, 23:10 #2
Eh già,i display sono ancora la parte critica dei visori,i migliori costano un botto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^