in collaborazione con Amazon

10 tastiere meccaniche per tutte le tasche su Amazon

10 tastiere meccaniche per tutte le tasche su Amazon

Una rassegna di tastiere meccaniche per tutte le tipologie di videogiocatore: dal casual player che vuole assaggiare per la prima volta l'esperienza d'uso con questa periferica al giocatore incallito che cerca il massimo

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Periferiche
 

I videogiocatori più esigenti prediligono l'uso di una tastiera meccanica per primeggiare nelle sessioni di gioco online contro gli avversari. Le tastiere meccaniche offrono infatti una maggior prontezza e reattività alla pressione dei tasti, questo perché ciascuno di essi è di fatto un piccolo interruttore meccanico la cui attivazione avviene ben prima di arrivare a fondo corsa. Si tratta di un sistema che permette di ottimizzare le situazioni in cui si rivela necessaria una ripetuta e repentina pressione dei tasti.

Le tastiere migliori fanno uso di switch Cherry MX, dell'azienda americana che si è fatta conoscere tra il grande pubblico proprio grazie alla realizzazione di interruttori meccanici per tastiere. Esistono varie tipologie di switch, che si differenziano per sensibilità alla pressione, feedback tattile e acustico. Sul mercato troviamo poi numerose altre tastiere che fanno uso di switch proprietari (come Razer, ad esempio) o di interruttori ispirati ai Cherry MX ma dal funzionamento e affidabilità leggermente differente, ma con il rovescio della medaglia di essere più economici ed accessibili.

Ecco una rassegna di dieci tastiere meccaniche, per tutte le esigenze e per tutte le tasche, presenti su Amazon:

 
^