Western Digital TV HD Media Player, dal disco alla televisione

Un nuovo player video sviluppato per estrapolare i contenuti da qualsiasi periferica di storage USB, in grado di supportare anche risoluzioni full-hd
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 03 Novembre 2008, alle 16:45 nel canale MultimediaWestern Digital
Con un comunicato stampa Western Digital annuncia la prossima commercializzazione di un player video destinato al mondo dell'home entertainment, caratterizzato dal supporto per la risoluzione full HD 1080p.
L'obbiettivo della società, uno dei nomi più conosciuti nel mondo dello storage, è quello di offrire una soluzione in grado di interfacciarsi ad ogni tipo di hard disk e riprodurre contenuti multimediali, a patto che rientrino nei formati supportati. Al momento non è presente una lista dettagliata circa la compatibilità, vengono infatti generalmente indicate le voci "drive USB, macchine fotografiche digitali, telecamere e media player portatili", da cui è possibile, intuitivamente, trarre le dovute conclusioni.
Western Digital intende così affiancare, alla propria gamma di hard disk, esterni e non, un dispositivo in grado di andare un passo oltre la semplice archiviazione dati.
Caratterizzato da un design essenziale, che ricorda molto quello della serie My Book, cui strizza certamente l'occhio, l'HD Media Player presenta dimensioni molto contenute (4x12x10 cm), di poco superiori a quelle del telecomando incluso nella confezione, oltre ad offrire la possibilità di collegare i televisori di ultima generazione grazie alle connessioni component o HDMI. A questo parco connessioni vanno aggiunte due uscite USB 2.0, gestibili simultaneamente.
L'intento della società, con la presentazione di questo nuovo prodotto, emerge anche dalle affermazioni di Jim Welsh, senior vice president e general manager WD Branded Products and Consumer Electronics Group: "I noti drive portatili My Passport permettono agli utenti di portare le proprie librerie media sempre con sé ma, finora, non c’era un modo semplice ed economico per accedere e visualizzare i contenuti. WD TV Media Player rende disponibile il contenuto e permette di goderselo sullo schermo più grande della casa dotato del sound migliore!"
Western Digital TV HD Media Player sarà disponibile entro la la fine del mese di Novembre ad un prezzo indicativo di 99 euro Iva inclusa.
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa sti benedetti contenuti HD, a parte quelli autoprodotti e i BluRay che sono su disco, da mettere dentro questo scatolotto quali sarebbero?
So di un modello della packard Bell che gestizce le iso e pochi altri
penso che un prodotto del genere sia indirizzato a chi ama far ricorso a muli e torrenti, dove gira ormai di tutto in HD.
Perchè ovviamente gli unici altri contenuti HD sono quelli nei BD, che centrano ben poco con un prodotto del genere.
Ciao
1)il prezzo che non è esagerato
2)la marca è WD, sinonimo di qualità, quidni non penso che faranno un prodotto scadente, sia sul piano software che hardware.
Formati supportati
VIDEO: MPEG1/2/4, WMV9, AVI (MPEG4, Xvid, AVC), H.264,MKV, MOV (MPEG4, H.264)AUDIO: MP3, WMA, OGG, WAV/PCM/LPCM, AAC, FLAC, Dolby Digital, AIF/AIFF, MKA
IMG: JPEG, GIF, TIF/TIFF, BMP, PNG
@Parny
I contenuti più ovvi che mi vengono in mente sono i video HD che ormai producono anche le macchine fotografiche (vedi Canon D5 MarkII), nonchè le foto. Dopodichè mi vengono in mente cose come le immagini dei DVD (posseduti) da mettere in dischi fissi esterni per accedervi con semplicità e velocità, su un HD da 1TB ci sta tutta la mia videoteca!
Oggi comprare supporti non HD, in tutta la catena video, mi sembra un poco riduttivo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".