Spotify lancia l'abbonamento annuale: 12 mesi al prezzo di 10

Con l'abbonamento da 99 euro annuali Spotify intende offrire un motivo in più per non passare alla concorrenza
di Nino Grasso pubblicata il 01 Dicembre 2017, alle 18:01 nel canale MultimediaSpotify
Spotify ha annunciato il lancio di un nuovo abbonamento annuale, con disponibilità prevista solamente per un periodo di tempo limitato. Sia i nuovi utenti che i già iscritti possono da oggi pagare un abbonamento Spotify Premium della durata di 12 mesi a 99 euro, quindi pagando solo 10 mensilità a prezzo pieno. L'offerta sarà valida solamente per il mese di dicembre attraverso la pagina apposita presente sul sito ufficiale a questo indirizzo.
Tradizionalmente l'abbonamento a Spotify è disponibile a 9,99 euro al mese, ma se si sceglie il pagamento annuale anticipato offerto per il mese di dicembre l'utente potrà pagare 12 mensilità ad un prezzo ridotto rispetto ai 119,88 euro richiesti normalmente. In altre parole in cambio del pagamento una tantum vengono offerti due mesi di musica gratuita, se si considerano le tariffe consuete del servizio di musica in streaming.
Dopo i dodici mesi dell'abbonamento annuale Spotify ripristinerà l'abbonamento e le tariffe di cui si usufruiva in precedenza, mentre chi lo ha attivato su un account nuovo o non Premium continuerà ad usufruire del servizio gratuito.
Con oltre 140 milioni di utenti attivi, Spotify è il servizio leader per lo streaming musicale, quello che a partire dal 2008 è stato in grado di rivoluzionare la fruizione della musica. Ha guidato il cambiamento dai supporti fisici al digitale, offrendo ai propri utenti la possibilità di avere sempre con sé più di 30 milioni di brani. Gli abbonati paganti, secondo gli ultimi dati, sono 60 milioni in 61 mercati, ma i numeroni non si traducono in un successo senza se.
"I servizi di streaming stanno vivendo una brutta situazione, non ci sono margini e non producono guadagni", ha dichiarato il co-fondatore di Beats Jimmy Iovine senza peli sulla lingua, nonostante Apple faccia parte del settore. "Alla fine Amazon vende Prime; Apple vende smartphone e iPad. Ma servizi come Spotify devono trovare un modo per guadagnare vendendo ai propri utenti qualcos'altro", ha precisato lo stesso all'interno di un'intervista con Billboard.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCorretto!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".