Samsung C27F591, monitor curvo da 27" con FreeSync e prezzo imbattibile

Ad un prezzo che si aggira intorno alle 300 euro online, il nuovo Samsung C27F591 offre un pannello curvo di tipo VA a risoluzione Full HD con supporto ad AMD FreeSync. Sulla carta interessantissimo
di Nino Grasso pubblicata il 25 Giugno 2016, alle 10:01 nel canale MultimediaSamsung
Samsung ha annunciato anche in Italia il suo nuovo monitor Samsung C27F591 con pannello da 27 pollici. Annunciato al CES 2016 con un design "moderno ed elegante" e una "potenziata qualità di immagine", la società promette un'esperienza d'uso senza compromessi ad un prezzo molto appetibile: in Italia si trova già ad un prezzo di poco superiore a 330€, molto basso se contrapposto ad altri modelli con caratteristiche tecniche paragonabili. Il monitor offre anche qualche chicca.
Oltre al raggio di curvatura 1800R, che soprattutto nei giochi e nei contenuti di intrattenimento può dare una marcia in più, dispone del supporto alla tecnologia AMD FreeSync su HDMI, che sincronizza dinamicamente la velocità di aggiornamento dello schermo al frame rate della scheda video. Il monitor offre un tempo di risposta di 4ms e angoli di visione di 178° sia sul lato verticale che su quello orizzontale. Supporta un gamut di 81% sullo standard NTSC e varie tecnologie proprietarie.
Fra queste citiamo Eye Saver, il cui nome dice tutto: consente di ridurre eventuali affaticamenti della vista con sessioni prolungate. Abbiamo inoltre Active Crystal Color, per aumentare la gamma cromatica e migliorare la resa dei colori attraverso calibrazioni più aggressive di quelle "naturali". Il pannello integrato garantisce un rapporto di contrasto DCR di 3000:1, un refresh rate di 60ms, e viene supportato sul piano sonoro da due altoparlanti stereo da 5W ciascuno.
Samsung C27F591 può essere connesso attraverso una DisplayPort 1.2, una D-sub e due HDMI 1.4 ed è disponibile nel colore silver con retro bianco lucido. Si tratta di un monitor, almeno analizzando le specifiche tecniche, sulla carta molto interessante. È pensato soprattutto per l'intrattenimento e i videogiochi grazie al supporto di tecnologie specifiche e si presta grazie alla curvatura, il prezzo basso e le ridotte cornici laterali anche per soluzioni multi-monitor.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infono, grazie
mi tengo il mio buon Asus VK278qUn 27'' con tecnologia VA e risoluzione FHD si prende a meno di 200 Euro.
Il FreeSync, di per se, non è un bonus che può giustificare grosse differenze di prezzo.
Alla fine sarà una caratteristica comune a qualsiasi monitor di un certo livello.
Certo attualmente non è ancora la norma.
Poi bisogna vedere altre eventuali funzionalità...
Un 27'' con tecnologia VA e risoluzione FHD si prende a meno di 200 Euro.
Il FreeSync, di per se, non è un bonus che può giustificare grosse differenze di prezzo.
Alla fine sarà una caratteristica comune a qualsiasi monitor di un certo livello.
Certo attualmente non è ancora la norma.
Poi bisogna vedere altre eventuali funzionalità...
Qualche nome di modelli?
interessante questo articolo
Mah...
al giorno d'oggi non capisco che senso abbia fare un monitor così moderno, da 27'' (ventisette!!!) e limitare la risoluzione al FHD...mah...Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".