Pluto TV: contenuti gratuiti anche su Xbox e PC

Pluto TV è la piattaforma di streaming di Paramount che mette a disposizione una serie di contenuti gratuiti che vanno da Star Trek: Discovery ai reality di MTV. Ora è disponibile sulle piattaforme di pertinenza di Microsoft
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Aprile 2022, alle 10:31 nel canale MultimediaXboxWindowsPluto TV
Pluto TV, la piattaforma di streaming gratuito di Paramount, è da oggi disponibile anche su Xbox Series X|S, Xbox One e su PC con Windows 10 o Windows 11. È infatti adesso possibile scaricare l'app da Microsoft Store sia per le console Xbox Box (Series X, S e One) e per i PC basati su Windows 10 e 11. Questa permette un più agevole accesso ai contenuti, mentre era già possibile da prima accedere a Pluto TV su PC tramite browser web all’indirizzo www.pluto.tv.
Pluto TV è la piattaforma di streaming gratuito di Paramount
Tramite la nuova app di Pluto TV, dunque, Xbox e PC si aggiungono all'elenco di dispositivi direttamente supportati, che già annovera Apple TV, Android TV, Amazon Fire TV, Chromecast, TV Samsung, TV LG, iOS e Android.
La presenza dell'app per PC permette adesso di accedere ai contenuti senza dover tenere impegnato il browser. Si stratta di una web app dalle dimensioni risicate, essendo necessario un download di soli 700 kB..
Pluto TV è un servizio di streaming che mette a disposizione in maniera gratuita e senza necessità di registrazione contenuti che vanno da Star Trek: Discovery ai reality di MTV. La lineup di Pluto TV include anche canali accuratamente curati per il pubblico più giovane con gli iconici spettacoli di Nickelodeon e serie animate come SpongeBob SquarePants, Dora the Explorer e Teenage Mutant Ninja Turtles, mentre il pubblico più eterogeneo per età e gusti potrà scegliere tra una vasta gamma di canali dedicati al lifestyle, al cinema italiano e internazionale, al genere sci-fi, passando per cucina, natura e sport.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque interessante la app per Xbox, dopo la scarico!
Dovrebbero esserci entrambi, infatti aprendo la homepage vedo in alto le voci "live tv" e "on demaind" anche se credo loro puntino più sul primo.
ciaooo a tutti
Credo sia il limite intrinseco di ogni piattaforma streaming, e a dire il vero PlutoTV mi pare abbia un frame rate anche piuttosto basso, ad una ricerca veloce ho trovato questi valori:
Formato : MPEG-4
Profilo formato : Base Media / Version 2
ID codec : mp42 (isom/iso2/avc1/mp41/mp42)
Bitrate totale : 1.886 kb/s
(link)
Che se ho fatto giusto i calcoli sono 809,4 Mbyte ora...
A titolo compartivo cercando il bitrate di Netflix tovo questi dati:
720p (1280 × 720) 3000 kbps ~ 1,3 GB all'ora
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".