Paramount Channel sbarca sul satellite sulla piattaforma gratuita Tivùsat

Paramount Channel sbarca sul satellite sulla piattaforma gratuita Tivùsat

A partire dalla giornata di oggi è possibile vedere Paramount Channel su Tivùsat al canale 27 in SD e al canale 127 in HD.

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Multimedia
 

Paramount Channel è il nuovo canale di Viacom International Media Networks Italia dedicato all'intrattenimento. Offre film e serie TV di vari generi, come grandi produzioni hollywoodiane ma anche commedie, film cult e alcune tra le più famose serie TV. Paramount Channel trasmette notizie quotidiane, speciali settimanali relativi al mondo dello show-biz, produzioni locali e speciali per promuovere grandi eventi cinematografici nazionali ed internazionali.

È uno dei canali disponibili in FTA che offre la possibilità del doppio audio, quindi di scegliere la lingua in cui si preferiscono i contenuti, oltre che di avere la scelta dei sottotitoli e, solo su Tivùsat, trasmette i propri contenuti in HD. Inoltre, l'esperienza diventa multipiattaforma grazie agli account social Facebook e Twitter, all'applicazione Paramountchannel, in arrivo dalla prossima estate, e il sito ufficiale www.paramountchannel.it, una sorta di hub creativo in cui è possibile trovare lo streaming del canale e di molti film, una sezione arricchita da contenuti creati da blogger e firme note, le aree Quiz e Test, con alcuni contenuti legati a personaggi, film e serie TV, e altro ancora.

Tivùsat è la piattaforma satellitare italiana gratuita. Per accedervi, sono sufficienti un dispositivo certificato Tivùsat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13 gradi Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.

Quanto a Paramount Channel, prima del satellite ha debuttato sul digitale terrestre, esattamente lo scorso 27 febbraio. Paramount Channel è ospitato sui multiplex del Digitale Terrestre di Persidera, con la quale è stato siglato un contratto pluriennale per le frequenze di trasmissione, mentre la diffusione via satellite è a cura di M-Three Satcom Spa nella sua qualità di operatore di teleporto su capacità spaziale di Eutelsat SA.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly07 Marzo 2016, 18:21 #1
Lo sto guardando da una settimana sul digitale, per ora tanti bei film e minuti di pubblicità accettabili, per essere free. Se non si hanno alternative direi che molto meglio di quanto offrono altri canali, molti dei quali anche a pagamento. Certo non che ci voglia molto a fare meno pubblicità di mediaset e soci
amd-novello07 Marzo 2016, 22:51 #2
ma Eutelsat 13 gradi Est è quello che si usa adesso per tivusat?
biometallo07 Marzo 2016, 23:59 #3
Originariamente inviato da: amd-novello
ma Eutelsat 13 gradi Est è quello che si usa adesso per tivusat?


Beh 13 gradi est è il classico Hotbird che si usa da una vita per vedere Sky e una buona parte delle televisioni italiane, da ancora prima che esistesse tivusat.
ziozetti08 Marzo 2016, 00:30 #4
Per chi non usa scatolotti Tivusat:

Paramount Channel SD
Frequenza 12149
Polarizzazione verticale
Symbol rate: 27500
FEC: 3/4

Paramount Channel HD
Frequenza 10930
Polarizzazione orizzontale
Symbol rate: 30000
FEC: 2/3

Rispettivamente su Hot Bird 13B e 13C
bigbox16809 Marzo 2016, 14:29 #5
Grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^