Netflix ruba gli Obama ad Apple: produrranno documentari e serie TV

Barack e Michelle Obama hanno siglato un accordo pluriennale con Netflix per la produzione di contenuti, come documentari, serie televisive e film per il servizio
di Nino Grasso pubblicata il 22 Maggio 2018, alle 13:41 nel canale MultimediaNetflix
L'ex Presidente USA Barack Obama e la moglie Michelle hanno siglato un accordo di produzione pluriennale con Netflix, con cui i due che potranno produrre show TV e film per il servizio. A riportarlo è il New York Times, secondo cui Netflix avrebbe addirittura strappato l'ambita coppia ad Apple. Le due società erano in trattativa con gli Obama da parecchi mesi e sembrava che in vantaggio ci fosse il colosso di Cupertino, ma le cose sono andate diversamente.
L'accordo di Obama con Netflix gli permetterà di creare contenuti che raggiungeranno milioni di persone sia negli Stati Uniti sia nel resto del mondo, attraverso una nuova compagnia creata insieme alla moglie ed ex First Lady nota come Higher Ground Productions. Secondo Netflix gli Obama produrranno serie televisive, documentari, docu-serie che metteranno in evidenza i problemi e le tematiche affrontati dall'ex presidente durante il suo incarico di otto anni.
"Uno dei semplici piaceri avuti durante il tempo speso nel servizio pubblico è stato incontrare persone così tante persone affascinanti con percorsi differenti, ed aiutarle a condividere le loro esperienze con una platea più ampia", ha dichiarato Barack Obama. "È per questo che io e Michelle siamo così eccitati di collaborare con Netflix, speriamo di coltivare e curare il talento, l'ispirazione, le voci creative che sono in grado di promuovere empatia e consapevolezza fra le genti, e aiutarli a condividere le loro storie con il mondo intero".
Obama non intende utilizzare Netflix con finalità politiche, o di sfruttarlo ai danni dell'attuale Presidente Trump, e neanche per combattere l'impennata delle emittenti mediatiche conservative.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAl di là di chi farà serie tv e dove direi che Obama nella posizione di presidente ha fatto il suo dovere se ha favorito Apple. Dopotutto è un colosso che pesa molto sull'economia delgi USA.
Comunque si parla di produzione, quindi non credo che compariranno nei contenuti che produrranno… Forse qualche documentario, ma dubito fortemente sulle serie televisive.
Chissà se ci arriva ad essere EX presidente.
ha fatto solo gli interessi di apple non delle altre aziende americane basta ricordare la modifica delle legge sui brevetti ad aziendam :P oppure i bandi per portare gli iphone e ipad nell'esercito
anche a me non piace come presidente però sta facendo più lui per l'economia e la pace che obama in 8 anni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".