LG presenta un TV OLED flessibile e sei nuovi modelli 4K in versione curva e flat

Nel corso della propria conferenza stampa di apertura del CES 2015, LG ha ufficialmente annunciato una serie di nuove TV OLED a risoluzione 4K tra cui un modello da 77 pollici di diagonale in grado di passare da piatto a curvo
di Davide Fasola pubblicata il 06 Gennaio 2015, alle 14:31 nel canale MultimediaLG
La giornata di ieri è stata indubbiamente una delle più ricche di annunci per quanto riguarda il CES 2015 in corso proprio in queste ore. Una delle compagnie protagoniste della serata con i propri keynote è stata senza ombra di dubbio LG, che ha annunciato il proprio smartphone dal display curvo LG G Flex 2 e una serie di nuovi televisori OLED ancora più performanti e intelligenti dei predecessori.
I nuovi modelli sono in tutte le dimensioni disponibili in versione piatta o curva, con alcuni modelli in grado di flettersi e passare dalla modalità curva a quella piatta. In particolare, a essere dotato di questa tecnologia flessibile è il modello LG 77EG9900 un tv con diagonale di 77 pollici 4K OLED in grado di trasformarsi e passare da curvo a piatto o viceversa.
Sono poi stati annunciati altri 6 modelli, tutti disponibili in versione piatta o curva e disponibili nelle dimensioni di 55, 65 e 77 polici.
In aggiunta al supporto alla risoluzione 4K i nuovi televisori giungono con il nuovo sistema operativo per Smart TV webOS 2.0 e una varietà di applicazioni che sono state aggiornate e offrono ora supporto alla risoluzione 4K. Tra queste non possiamo non citare l'app di Amazon, Youtube, Netflix, GoPro e DirectTV.
Il produttore ha allargato anche la propria partnership con Netflix annunciando un apposito Reccomended Netflix TV Programm che aiuterà gli utenti a trovare i migliori show televisivi e film da godere sul proprio TV OLED LG.
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoappena calerà di prezzo ovvio...
la curvatura è indispensabile se uno si posiziona alla corretta distanza per apprezzare il 4k e come giustamente dici dovrebbe esserlo anche di più
come compromesso mi va bene anche così, meno curvo per stare un po più lontano, perdendo qualcosa del 4k, visibile decentemente anche da altre posizioni nella stanza...
Il prezzo suggerito per l' 65EC9700 è $ 12000, tasse escluse.
(http://www.lg.com/us/tvs/lg-65EC9700-oled-tv)
Piuttosto è importante vedere se questi nuovi OLED introducono ulteriori novità (a parte quelle sulla SMART TV).
Il discorso curvatura è relativo, secondo me non è solo esercizio di stile su una TV di grande diagonale:è un fatto che vengono ridotti i riflessi sullo schermo, che non sono un problema da poco.
Ma c'è anche da dire che se si guarda una TV curva un bel gruppo di persone, qualcuno potrebbe trovarsi un po' penalizzato nella visione.
E io che pensavo che 4k fosse il prezzo
Passerà una vita prima di vedere oled 32-46" a prezzi umani.
sono 6 anni che uso un 46" fhd... inizia a starmi stretto
(http://www.lg.com/us/tvs/lg-65EC9700-oled-tv)
orca...
Ma c'è anche da dire che se si guarda una TV curva un bel gruppo di persone, qualcuno potrebbe trovarsi un po' penalizzato nella visione.
se stai alla distanza ottimale di un 4k gli angoli fai fatica a vederli, ecco che la curvatura torna utile
il gruppo di persone stanno a casa loro. il tv è mio e lo guardo io
scherzi a parte la visione ottimale è per una sola persona, se ci sono svariate persone il film andrà visto come un normale fhd o addirittura hdready pazienza... si sta in compagnia e si guarda meno la qualità della visione. in questo caso torna comodo il tv che cambia forma ma non so quanto può durare
E pensi di poter aumentare dimensione e qualità all'infinito? I tuoi occhi hanno un limite sai? Oltre quello non ci sarà miglioramento .
Il 4k, se guardato alla giusta distanza è fuffa perché l'occhio non può vedere la differenza con un fullhd. Ovvio che se ti ci appiccichi solo per fare un confronto, magari in un centro commerciale, la differenza la noti, ma nell'uso normale no.
Non parliamo poi della curvatura, la stronzata più colossale che il marketing sulle tv abbia mai prodotto
gli schermi curvi sono da solitari....
Tra l'altro LG continua a sfornare TV LCD con i pannelli più disparati, con i quali competere colpo su colpo ai ribassi della concorrenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".