Il TV 4K più grande al mondo è Zeus, da 370 pollici e prezzo esorbitante

Un prezzo non popolare per quella che viene presentata come la TV 4K più grande al mondo, da ben 370 pollici di diagonale
di Nino Grasso pubblicata il 12 Giugno 2014, alle 09:31 nel canale MultimediaI vantaggi dovuti alle tecnologie a cristalli liquidi (o plasma e la più moderna OLED) hanno permesso di integrare in maniera poco invasiva televisori di grandi dimensioni anche all'interno dei più eleganti salotti.
Tuttavia, il nuovo modello di Titan Screen offre una diagonale da 370" e, data la sua altezza di circa 5 metri, non crediamo sia facile da abbinare con un qualsivoglia mobilio, ammesso logicamente che riesca a passare dalla porta di casa.
Titan Screen è un'azienda britannica specializzata nella produzione di televisori non convenzionali di dimensioni elevate, sia per interni che per esterni, con una line-up che varia da modelli da 173" a 370". Il top di gamma prende il nome di Zeus e, con dimensioni pari a 8x5 metri, è utilizzabile sia in ambienti chiusi che all'aperto.
Titan ha attualmente venduto Zeus ad un solo acquirente, volutamente rimasto anonimo. Il prezzo? Notevole anche quello: per poter disporre di un televisore da 40m² di superficie è necessario sborsare 1 milione di sterline, pari a circa 1,25 milioni di euro.
I televisori di Titan Screen vengono utilizzati da tempo in alcuni eventi pubblici e manifestazioni particolari (ad esempio l'evento lancio di Xbox One a Londra), mentre quest'estate a Cannes vedremo un secondo Zeus ultra-wide installato su Le Grand Hotel e visibile nella sua magnificenza anche dalla spiaggia.
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScherzo chiaramente.. speriamo che samsung faccia a breve un galaxy note con uno schermo che in dimensioni competa con questa tv... (non è un troll, io HO un cell samsung.. è pura ironia!!
Ma secondo voi lo si può mettere orizzontale e mangiarci sopra? gran bel tavolo per la cucina!!
Potrebbe sembrare incredibile ma ho visto più di un salotto nel quale ci starebbe comodamente. Comunque è un oggetto utile solo a dire ce l'ho più lungo e basta.
Lo uso nel bagno mentre sto comodamente immerso nell'acqua della piscina.
Scherzo chiaramente.. speriamo che samsung faccia a breve un galaxy note con uno schermo che in dimensioni competa con questa tv... (non è un troll, io HO un cell samsung.. è pura ironia!!
[B][COLOR="DarkRed"]Ma secondo voi lo si può mettere orizzontale e mangiarci sopra? gran bel tavolo per la cucina!![/COLOR][/B]
Ipotizzando di lasciare un metro per lato attorno a tutto il tv più lo spazio per la cucina (il mobile intendo) servirebbe una cucina di 80 metri quadri...la mia intera casa è poco più grande
"salotto" con soffitto alto 6 metri? Io non li chiamo salotti, di solito sono capannoni
Tornando seri: che sia utile a dire che ce l'ho più lungo non è vero secondo me. Paghi per avere un prodotto che fa un servizio irraggiungibile altrimenti (a meno che i proiettori non abbiano fatto enormi passi da gigante, ignoro la situazione).
Non è come un vestito alla moda che è solo da sfoggiare ma all'atto pratico è come la roba del mercato. Questo è un televisore enorme, se avessi a disposizione quella somma da "buttare" comprerei sicuramente una cosa del genere piuttosto che tante altre puttanate da "ce l'ho più lungo"
"salotto" con soffitto alto 6 metri? Io non li chiamo salotti, di solito sono capannoni
Di sale (onestamente salotti di quella grandezza mai visti) con soffitto alto 6 metri ne ho viste molte anch'io.
tutte sono in case "antiche" nel centro storico del nucleo abitativo, ma portarcelo dentro sarà difficile (a meno che non si voglia aprire un foro sulla parete perimetrale ed infilarcelo dentro con una gru, ma non credo che la struttura del palazzo resisterebbe).
tutte sono in case "antiche" nel centro storico del nucleo abitativo, ma portarcelo dentro sarà difficile (a meno che non si voglia aprire un foro sulla parete perimetrale ed infilarcelo dentro con una gru, ma non credo che la struttura del palazzo resisterebbe).
Beh, se il salone e' lungo una trentina di metri, vi si puo' piazzare un divanetto alla giusta distanza...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".