Ecco Parrot Disco il prototipo di un nuovo interessante drone volante

Il produttore francese ha introdotto in occasione del CES di Las Vegas un nuovo drone volante dal form factor curioso ma sicuramente interessante. Un vero e proprio aereo in miniatura in grado di garantire fino a 25 minuti di utilizzo
di Davide Fasola pubblicata il 06 Gennaio 2016, alle 11:31 nel canale MultimediaParrot
Il CES di Las Vegas in corso in queste ore è senza ombra di dubbio una delle vetrine più importanti dell'anno per tutte le compagnie legate al mondo dell'elettronica di consumo. Tra queste abbiamo produttori di ogni genere di apparecchio elettronico, dagli elettrodomestici agli smartphone, dalle TV ai sensori per il fitness, dalla domotica all'automotive, insomma, chi più ne ha più ne metta.
Tra le aziende più attive nel panorama tecnologico internazionale troviamo Parrot, anch'essa ovviamente presente alla kermesse americana con alcune novità. La prima, e forse la più interessante è per ora soltanto un prototipo. Parliamo di Parrot Disco, un drone volante decisamente differente rispetto ai prodotti proposti fino ad ora dal produttore francese.
Sparisce il form-factor a quadricottero per fare spazio ad un più aereodinamico design ad ala. Insomma, una specie di aereo in miniatura, dotato di due ali e di un propulsore posto nella parte posteriore. Non manca ovviamente una fotocamera con ottica stabilizzata sul fronte e, novità sicuramente interessante, una batteria in grado di garantire fino a 25 minuti di volo.
Ancora non sappiamo quanto questo Parrot Disco sarà messo in produzione, il video riportato qui mostra però un prototipo in una fase di sviluppo già molto avanzata. L'annuncio della prima versione commerciale potrebbe quindi non essere poi così lontano. Non ci resta che attendere ulteriori novità a questo proposito.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque io risparmio soldi e uso un animale che in quanto a volare è un vero maestro..E da secoli!
E non ci sono problemi di autonomia...
Il grattacielo più alto del mondo visto con gli occhi dell’aquila?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".