Documentary+: un servizio di streaming gratuito pieno di documentari

Anche un documentario sul mondo delle moto con la voce di Brad Pitt. Ora accessibile tramite le app di Apple TV e Amazon, ma anche dal browser web
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Gennaio 2021, alle 11:41 nel canale MultimediaDocumentary+ è una nuova piattaforma di streaming che si concentra sui contenuti di tipo non fiction che contiene tantissimi documentari, alcuni dei quali d'autore con firme come quelle di Spike Jonze e Werner Herzog. La particolarità della nuova piattaforma è che al momento è completamente gratuita. Al servizio si può accedere tramite le popolari app di Apple TV e di Amazon, ma anche con qualsiasi browser web all'indirizzo docplus.com. I contenuti sono in inglese, quasi sempre con i sottotitoli.
Anche un documentario sul mondo delle moto con la voce di Brad Pitt
"Non c'è mai stato un momento più emozionante per i contenuti diversi dalla fiction" ha affermato Bryn Mooser, co-fondatore di Documentary +. "Con Documentary +, non solo stiamo costruendo una casa per alcuni dei migliori film documentari del nostro tempo, ma stiamo offrendo ai registi un'altra opzione per la distribuzione mentre la concorrenza continua ad aumentare. La pandemia COVID comporta una forte accelerazione del digitale, altro motivo per cui stiamo costruendo Documentary+ in modo che possa costituire una base di partenza".
Al momento la piattaforma è completamente gratuita, ma non sono chiari i piani di Documentary+ per il futuro o quale possa essere il modello di business. Probabile l'introduzione di messaggi pubblicitari o di un canone a pagamento. Ma per il momento è possibile godersi tantissimi documentari senza pagare alcunché, tra cui un documentario sul mondo delle moto con la voce di Brad Pitt.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUNO VA A VEDERSI IL DOCUMENTARIO SOLO PERCHE' CI STA LA VOCE DI BRED COSO !??
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".