CuboVision: Telecom Italia scuote il mondo della TV

Telecom Italia approfitta del periodo di grande attenzione, nel passaggio al digitale terrestre, e propone la sua soluzione per l'intrattenimento televisivo unificato: DVB-T, video on-line, contenuti on-demand, tutto in un unico cubo connesso alla rete
di Roberto Colombo pubblicata il 17 Dicembre 2009, alle 13:36 nel canale MultimediaLa televisione via internet ha cominciato gradualmente in questi ultimi mesi ad entrare gradualmente nelle case degli italiani, con offerte dedicate fornite dai più importanti operatori. Ora Telecom Italia ha deciso di dare con CuboVision un forte scossone al mercato presentando un dispositivo all-in-one in grado di fornire accesso a diversi servizi di intrattenimento: televisione digitale terrestre in chiaro, contenuti on-demand e a noleggio online, servizi come YouTube.
L'unione di questo tipo di servizi non è certo una novità, ma se si considera il nome e la diffusione nelle case dell'operatore storico e la semplicità a cui punta il sistema, potrebbe essere veramente il momento giusto per entrare nelle case di buona parte degli italiani. Il momento è propizio anche per il passaggio in corso al digitale terrestre, che ha risvegliato l'attenzione di molti utenti, prima fossilizzati per abitudine sui vecchi canali analogici.
Dotato di hard disk da 500GB a 7200rpm, CuboVision integra diverse uscite video (HDMI 1.3, component, composito), slot per schede SD, porte USB ed è in grado di connettersi a reti via Ethernet o Wi-Fi b/g/n. Il prodotto è proposto a 199 euro, naturalmente il traffico internet è poi tariffato in base alle offerte sottoscritte dagli utenti.
160 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa per i contenuti on-demand ed il noleggio on-line quali sarebbero i prezzi? Ma sopratutto la qualità del video come sarà?
No perchè sennò sarebbe l'ennesima boiata........
Per non parlare della banda saturata che renderebbe di fatto snervante la navigazione da parte di altri membri famigliari... mai ce ne fosse abbastanza per l'utilizzatore principale...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".