Creative Sound Blaster Audigy Player su VIC

Videogames Italian Center ha recensito la scheda audio SoundBlaster Audigy player. Leggi le conclusioni!
di Alessandro Bordin pubblicata il 02 Gennaio 2002, alle 10:42 nel canale MultimediaCreative

VIC, Videogames Italian Center, ha pubblicato una recensione riguardante la scheda audio Audigy Player di casa Creative. A questa pagina troverete la recensione completa: noi riportiamo invece un breve riassunto delle conclusioni.


Come è facile notare dalle immagini sopra riportate, l'impiego delle risorse del PC è drasticamente ridimensionato rispetto alle versioni precendenti. Rimangono ottime le prestazioni della GameSurround Fortissimo II, pur essendo una scheda non più giovanissima.
Riportiamo, di seguito, le conclusioni:
Creative Labs riconferma la sua leadership nel mercato delle schede audio. La famiglia Audigy ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo standard di riferimento, in particolare non possiamo che elogiare l'entità delle innovazioni apportate rispetto alla serie Live!. La prossima generazioni di giochi, che saranno in grado di sfruttare tutte le nuove funzionalità offerte dal processore audio Audigy raggiungeranno, quindi, gradi di realismo impressionanti non solo da un punto di vista grafico.
Per quanto riguarda la qualità audio, possiamo indubbiamente affermare che i livelli raggiunti in termini di purezza e limpidità del suono sono molto elevati. La presenza di un DAC a 24 bit è un elemento determinante sotto questo punto di vista, nonostante le sue vere capacità siano ben altre. La scelta di un'ampiezza di dati a 24 bit è infatti superflua per il solo utilizzo videoludico o il semplice ascolto di buona musica. Solo chi ha intenzione di effettuare registrazioni multi-traccia o mixaggi complessi potrà appurare la potenza di questa scheda audio, anche se in questo caso sarebbe preferibile, per un uso semi-professionale, optare per il modello Platinium o, ancora meglio, la Platinium eX.
Unico vero dato negativo di questo prodotto è rappresentato dalla sua parziale incompatibilità con i chipset di VIA Technologies. Aspetto deludente in quanto si tratta dei chipset più diffusi sul mercato, in particolare nei sistemi basati su processori AMD, e avremmo gradito un maggior sforzo in questa direzione da parte di Creative. Complessivamente, la Sound Blaster Audigy Player, rappresenta la migliore soluzione audio, consigliata in particolar modo ad un'utenza dedita al gioco, ma adatta anche all'uso amatoriale.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".