Creative presenta Zen Stone Plus

Creative presenta Zen Stone Plus

Presentato a sorpresa, nella giornata europea della musica, il nuovo Zen Stone Plus aggiunge un display e molte funzionalità rispetto al modello base, ad un prezzo ancora una volta aggressivo

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Multimedia
Creative
 

Creative ha atteso proprio il 21 giugno, giornata europea della musica, per presentare un nuovo lettore mp3 portatile, di fatto un "fratello maggiore" del modello Zen Stone presentato di recente e recensito sulle pagine di Hardware Upgrade a questo indirizzo. Il nuovo nato segue la più recente nomenclatura della casa di Singapore, che prevede l'aggiunta di un "Plus" ad indicare funzionalità aggiuntive rispetto alla versione base. Infatti, così come per i modelli Zen V e Zen V Plus, Creative presenta il nuovo modello Zen Stone Plus.

Immutata l'intenzione di offrire un prodotto di buona qualità ad un prezzo molto aggressivo, come osservato con il modello Zen Stone. Il nuovo Zen Stone Plus raddoppia in capacità, ora di 2 GB, guadagna un piccolo display circolare OLED blu, sintonizzatore FM, registratore vocale, equalizzatore, orologio e cronometro, il tutto lasciando quasi immutate le dimensioni complessive del piccolo Zen Stone (2 mm di lunghezza in più circa).

Se il modello Zen Stone aveva sorpreso molti per il prezzo particolarmente aggressivo, 39,99 Euro, anche lo Zen Stone Plus stupisce per i 69,99 Euro che servono per acquistarlo, un prezzo forse ancor più concorrenziale rispetto a quello del modello di rango inferiore, in ragione della capienza raddoppiata e delle numerose caratteristiche aggiuntive. L'alimentazione è fornita da una batteria ricaricabile, mentre è previsto un pulsante assegnabile per accedere direttamente ad una funzione a piacere.

Confermata la disponibilità in 6 colori e la possibilità di caricare i brani con un semplice copia e incolla, così come l'utilizzo come periferica di archiviazione senza la necessità di installare software apposito. Disponibile comunque anche un software liberamente scaricabile dal sito Creative, Creative Media Lite, per gli utenti abituati ad operare con uno strumento di interfaccia; troverete dei cenni a riguardo a questo indirizzo. 


Creative presenta inoltre un sistema di diffusori appositamente pensati per abbinarsi ai lettori Zen Stone e Stone Plus. Con il nome di  TravelSound ZEN Stone infatti Creative intende offrire un accessorio per poter ascoltare la musica contenuta nei nuovi lettori anche senza auricolari. Dotato di supporto regolabile, il nuovo modello TravesSound vanta un'autonomia dichiarata di 20 ore, fornita da due batterie alcaline ti tipo AAA (mini-stilo).

Previsto inoltre anche un utilizzo passivo dell'unità, ovvero senza batterie, in quanto verrà utilizzata come fonte di alimentazione quella dello Zen Stone (a prezzo di un decadimento delle prestazioni delle casse e dell'autonomia del lettore, ovviamente). TravelSound ZEN Stone sarà disponibile da settembre ad un prezzo di 39,99 Euro.

66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crux_MM21 Giugno 2007, 09:14 #1
AH!
Che botta!Però è carino con lo schermetto..e le casse costano poco..praticamente con 100 euro hai tutto..bella botta per ipod..sto quasi prendendo l'idea di comprarlo..anche se ne vorrei uno più capiente per fare anche storage..tipo10-20-30 giga..
spetro21 Giugno 2007, 09:15 #2
Mi sembrano ottimi prodotti e ottimi prezzi!
Un pensierino al Plus ce lo faccio volentieri. Inoltre le casse a 39,99 sembrano un buonissimo affare.
Bene!
Fray21 Giugno 2007, 09:20 #3
bello davvero...allo stesso prezzo del rivale apple ma con "caratteristiche" da lettore di fascia superiore...
s0nnyd3marco21 Giugno 2007, 09:24 #4
Non posso che unirmi al coro. Sono tempi duri per ipod shuffle...... vediamo adesso cosa tirano fuori i fanboy apple
niko*21 Giugno 2007, 09:26 #5
bella batosta per apple! vedremo cosa combinano ora...ma di certo l'ipod shuffle non è più conveniente...
KinKlod21 Giugno 2007, 09:26 #6
Ottime caratteristiche ad un ottimo prezzo.
il.SiMpy21 Giugno 2007, 09:28 #7
Specifiche cuffie:

Impedenza: 32W ±15%


LoL...ma chi le scrive alla creative le specifiche di prodotto?! Le segretarie??!
Fx21 Giugno 2007, 09:30 #8
Originariamente inviato da: Fray
bello davvero...allo stesso prezzo del rivale apple ma con "caratteristiche" da lettore di fasica superiore...


sull'apple store lo shuffle da 1 gb lo vendono a 79,00 euro, 10 euro in più

anche se penso che lo shuffle si confronti più con lo zen stone da 39,99 euro piuttosto che con questo prodotto
Fray21 Giugno 2007, 09:33 #9
Originariamente inviato da: Fx
sull'apple store lo shuffle da 1 gb lo vendono a 79,00 euro, 10 euro in più

anche se penso che lo shuffle si confronti più con lo zen stone da 39,99 euro piuttosto che con questo prodotto


ah, pensavo costasse anche lui 69...
ErminioF21 Giugno 2007, 09:33 #10
Ottimo, mi sa che ci farò un pensiero

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^