Baby Yoda, disponibile l'animatronic: ecco come acquistarlo

Baby Yoda, disponibile l'animatronic: ecco come acquistarlo

Con il debutto ormai imminente della seconda stagione di The Mandalorian, Hasbro ha finalmente reso disponibile all'acquisto l'attesissimo animatronic di Baby Yoda

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Multimedia
DisneyStar Wars
 

Tutti lo conoscono come Baby Yoda, ma in realtà, all'interno dell'immaginario di Star Wars, andrebbe chiamato "Il Bambino". Il personaggio ha riscosso un successo straordinario quando la serie The Mandalorian ha debuttato su Disney+ (in Italia sarà disponibile dal 24 marzo) per la tenerezza che è capace di esprimere, portando una nuova fetta di pubblico a interessarsi di Star Wars.

L'animatronic è disponibile per il pre-order da diversi mesi, ma adesso Amazon, e altri rivenditori online, hanno iniziato le consegne.

Il Bambino di Hasbro è un giocattolo animato: basta, infatti, toccare la parte superiore della testa di the child animatronic edition per attivare gli effetti sonori ispirati a The Mandalorian, tra cui espressioni di felicità ed entusiasmo, risatine, balbettii, stanchezza, oltre agli effetti sonori della Forza. È dotato anche di funzioni di movimento motorizzate, compresi movimenti della testa in su e in giù, delle orecchie avanti e indietro, degli occhi che si aprono e si chiudono, e altri ancora. E toccando per tre volte la testa del Bambino, si attiverà la Forza e il giocattolo solleverà il braccio, chiuderà gli occhi e sospirerà come se utilizzasse la Forza. Ma, attenzione, perché concentrarsi troppo a lungo per usare la Forza, sposserà il Bambino, che a quel punto dovrà riposare.

Baby Yoda è un business anche per le tantissime action figure a lui dedicate e Hasbro, fornitore ufficiale dei giocattoli di Star Wars, adesso non si lascia sfuggire l'opportunità di produrne la versione animatronic. Il giocattolo sembra molto realistico, di dimensioni piuttosto importanti e capace di esternare 25 diverse combinazioni di suoni e azioni corrispondenti a sentimenti.

“Così bello da essere straziante” questa la definizione del personaggio originale di Werner Herzog, che in The Mandalorian interpreta "Il Cliente". La versione di Baby Yoda che appare nella serie televisiva non è frutto di effetti speciali ma è realizzata proprio con un animatronic, ovviamente più versatile del giocattolo di cui stiamo parlando, e anche notevolmente più costoso. Si parla di 5 milioni di dollari per produrre un animatronic che necessita di due attori, uno per gli occhi e l’altro per le braccia, con minimo utilizzo della post-produzione in computer grafica. Come noto, per gli effetti speciali della serie Industrial Light & Magic ha usato Unreal Engine di Epic Games. Cliccate qui per vedere il trailer della stegiona stagione di The Mandalorian appena rilasciato.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7906 Ottobre 2020, 16:36 #1
Una volta c'erano i Furby..
nitro8906 Ottobre 2020, 16:37 #2
attesissimo direi




/s
D4N!3L306 Ottobre 2020, 16:45 #3
Ma possibile che sti cosi nel 2020 possono ancora fare quei due movimenti in croce esattamente come quelli di quando ero bambino io?!?
robweb206 Ottobre 2020, 19:55 #4
"ecco come acquistarlo"
Tiro ad indovinare
ordinarlo e pagarlo?
zoomx06 Ottobre 2020, 22:08 #5
Originariamente inviato da: montanaro79
Una volta c'erano i Furby..


Anche io ho pensato immediatamente la Furby, ne sembra proprio una riedizione. bisogna vedere com'è fatto dentro e se anche questo ha quell'ingegnosissimo sistema con cui con un solo motorino elettrico realizzava tutti i movimenti.
gianluca.f07 Ottobre 2020, 08:18 #6
solo io ho provato del disagio guardando questo video?
CYRANO07 Ottobre 2020, 08:59 #7
Al modico costo di ... ??

Pensavo che nella seria il piccolo fosse realizzato in Cigs...



Clssòsòòs
cronos199007 Ottobre 2020, 09:04 #8
Originariamente inviato da: CYRANO
Al modico costo di ... ??

Pensavo che nella seria il piccolo fosse realizzato in Cigs...



Clssòsòòs
Quando sono andato a vedere Star Wars VIII coi miei amici in "Zona Milano" c'era il merchandising della Disney. La versione più scrausa di spada laser "ufficiale" (tubo al neon con luce, impugnatura di plastica senza altro; forse faceva lo "zzzzz" della spada laser, ma non sono sicuro) la vendevano a 350 euro.
E la cosa più incredibile è che la gente la comprava.

Neanche voglio sapere quanto quale possa essere il furto per questo coso
CYRANO07 Ottobre 2020, 09:12 #9
Beh io ho il bambolotto preso su amazon a 40 neuri.
è carino ed imho i soldi li vale...
Sto qua boh.. 200 ?


Còsòskkss

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^