Vengeance RGB Pro SL, Corsair lima l'altezza delle RAM per una migliore compatibilità

Corsair ha annunciato una nuova gamma di memorie chiamata Vengeance RGB Pro SL: rispetto alle classiche RGB Pro sono leggermente meno alte per una migliore compatibilità con i dissipatori ad aria e non solo.
di Manolo De Agostini pubblicata il 23 Gennaio 2021, alle 15:01 nel canale MemorieCorsair
Corsair ha annunciato i nuovi kit di memoria DDR4 Vengeance RGB Pro SL, disponibili inizialmente in un'ampia gamma di frequenze fino a 3600 MHz e con capacità massima di 128 GB (4 x 32 GB) in colorazione bianca o nera. Ci sono sia kit dual-channel (16 e 32 GB) che quad-channel (32 e 128 GB) nell'offerta, manca invece un kit da 64 GB. I timing sono CL16 (16-20-20-38) per le soluzioni da 3200 MHz e CL18 (18-22-22-42) per quelle da 3600 MHz. In entrambi i casi si richiede una tensione di 1,35V.
Le nuove proposte sono dotate di illuminazione RGB dinamica a dieci zone (gestibili singolarmente da iCUE) e hanno un'altezza di 44 mm per garantire la compatibilità con la maggior parte dei dissipatori a liquido AIO e svariati dissipatori ad aria come il Corsair A500.
Le soluzioni Vengeance Pro RGB tradizionali sono leggermente più alte, 51 mm, e per questo motivo non sempre sono compatibili con i dissipatori ad aria che si articolano sopra le RAM. Le Corsair Vengeance RGB Pro SL sono ottimizzate sia per piattaforme Intel e AMD e supportano XMP 2.0 per una rapida configurazione. Non manca la garanzia a vita limitata, mentre i prezzi indicativi potete trovarli sul sito di Corsair in attesa dell'effettiva distribuzione sul mercato.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSoluzione migliore è lasciar perdere quelle con i led e puntare a della ram di qualità e con dissipatore passivo efficiente ma non ingombrante!
I led sono bellissimi da vedere ma non ti servono a nulla quando lavori o giochi sul pc!
Ma limare le prestazioni proprio NO!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".