G.Skill svela il primo kit DDR5-8000 da 128 GB: massima densità e prestazioni al vertice

G.Skill svela il primo kit DDR5-8000 da 128 GB: massima densità e prestazioni al vertice

G.Skill ha svelato il nuovo kit di memoria DDR-8000 da 128 GB (64GBx2) che segna un nuovo traguardo in termini di capacità per singolo banco. Insieme a questo, ha mostrato anche il nuovo kit da 64GB con una velocità di 9000 MT/s

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Memorie
G.Skillgaming hardware
 

G.Skill ha presentato il nuovo kit di memoria DDR5-8000 da 128 GB. Si tratta di un kit dual-channel ad altissima densità composto da due banchi di RAM, ognuno dei quali da ben 64 GB. Si tratta del primo kit al mondo a combinare una tale densità con velocità di trasferimento così alte.

La memoria ha una latenza CL44-58-58, piuttosto contenuta considerando la capacità e la velocità di 8000 MT/s. Naturalmente, si tratta di una soluzione rivolta per lo più ai professionisti che lavorano con applicazioni affamate di capacità, come i carichi di lavoro IA.

La nuova proposta di G.Skill rappresenta anche un importante passo in avanti per l’azienda che supera la precedente capacità massima per singolo banco di 48 GB. Un traguardo che conferma la posizione del produttore come un punto di riferimento nel settore delle memorie.

"Siamo davvero entusiasti di annunciare la prima memoria al mondo DDR5-8000 overcloccata con una capacità complessiva di 128 GB" ha spiegato Frank Hung, responsabile marketing dei prodotti per G.Skill. "Questa è una nuova pietra miliare per le performance in overclock delle memorie DDR5 raggiunta da G.Skill, superando tutti i precedenti limiti per raggiungere prestazioni mai viste prima".

Per la convalida delle specifiche, come di consueto, G.Skill ha condiviso i risultati registrati con Memtest. Insieme al kit in oggetto, G.Skill ha condiviso anche i risultati delle memorie DDR5-9000 che verranno proposte in un kit da 64 GB (32GBx2).

Al momento, non sono stati condivisi prezzi e disponibilità, né sotto quale marchio verranno proposte le nuove memorie. Tuttavia, a giudicare dal comunicato stampa arrivato in redazione, è lecito supporre che ambedue i kit saranno proposti nella serie Trident Z5.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^