G.Skill DDR5-6000 CL26: cala la latenza, raddoppia la capacità, la scelta ideale per l'IA

G.Skill ha presentato un nuovo kit di memoria ad alta densità e a bassa latenza specifico per le piattaforme AMD con socket AM5. Il nuovo kit sarà proposto all'interno delle serie Trident Z5 Royal Neo, Trident Z5 Neo RG e Ripjaws M5 Neo RGB
di Vittorio Rienzo pubblicata il 19 Marzo 2025, alle 18:25 nel canale MemorieG.Skillgaming hardware
A seguito della presentazione dei nuovi kit di memoria DDR5-6000 CL26, G.Skill ha rilasciato un ulteriore kit che porta la capacità totale a 96 GB (2x48 GB) e riduce ulteriormente la latenza. Il nuovo kit supporta i profili EXPO e rappresenta una soluzione ideale per le piattaforme di ultima generazione basate su AM5 di AMD.
Il nuovo kit si rivolge in particolar modo ai professionisti che necessitano di grande capacità e latenze ridotte. Laddove il kit da 48 GB presenta una CAS Latency CL26-39-39-96, il nuovo kit riduce le latenze tRCD e tRP a CL26-36-36-96. Inoltre, come anticipato, la configurazione dual channel prevede due banchi da 48 GB l'uno, portando così la capacità totale a 96 GB.
Il nuovo kit rappresenta il miglior compromesso tra efficienza e reattività, ideale per i carichi di lavoro ad alte prestazioni come la creazione di contenuti, la modellazione 3D o le applicazioni di intelligenza artificiale per chi desidera adottare i processori di ultima generazione Ryzen 9000 per desktop.
G.Skill ha anche condiviso alcuni test, sia con le varianti standard delle CPU sia con quelle dotate di cache 3D. In particolare, sono stati utilizzati un processore Ryzen 9 9900X e uno Ryzen 9 9950X3D. Le memorie sono state abbinate sia a una scheda madre ASUS ROG Crosshair X870E Hero che a una MSI MPG X870E Carbon WiFi.
In tutti i casi, le memorie hanno ottenuto la convalida attraverso Memtest. Il nuovo kit verrà proposto nelle serie Trident Z5 Royal Neo, Trident Z5 Neo RGB e Ripjaws M5 Neo RGB. Al momento, G.Skill non ha condiviso disponibilità e prezzi.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".