Corsair lancia il proprio Memory Configurator

Anche Corsair, dopo Crucial, mette a disposizione uno strumento che guida nelle scelta della memoria più adatta
di Ciro Santoro pubblicata il 25 Novembre 2004, alle 10:03 nel canale MemorieCorsair
Il produttore di memorie Corsair ha lanciato oggi il proprio "configuratore di memorie" online simile a quello che si trova da tempo sul sito ufficiale di Crucial.
Per utilizzare il "Memory Configurator" di Corsair basta visitare la pagina dedicata e dopo aver inserito il tipo, la marca ed il modello del vostro PC, il configuratore vi proporrà una serie di moduli di memoria Corsair in base a diversi criteri (il più popolare, il migliore per l'overclock, i migliori per le latenze).
Inoltre è anche possibile avere per ogni modulo di memoria Corsair un elenco delle motherboard compatibili.
Ma il punto più interessante è che Corsair garantisce la piena compatibilità dei suoi moduli di memoria proposti dal configuratore per il vostro sistema. Così, se i moduli non funzionassero sul vostro modello di scheda madre nonostante siano stati scelti dal configuratore e non danno problemi su altre motherboard, potete far valere la vostra garanzia a vita presso Corsair.
Fonte: Hardware.fr
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò è una bella idea, sarebbe ancora meglio se mettessero online un sistemino che dice quali timings impostare a determinate frequenze sulle varie mobo. Ma forse è chiedere troppo per adesso
Seho capito bene ti serve solo per decidere quale memoria comprare. Anche io preferireri un programmino [ufficiale] per "lavorare" sui timings, in base alle differenti mobo.
E' vero, forse è chiedere troppo.
Ma sinceramente un buon overclokker non so se lo userebbe.......
uhmm
secondo me non funziona molto bene: la mia scheda madre supporta ddr fino alla pc2400, quindi con frequenza massima di 266MHz ma nell'elenco delle memorie compatibili mi da anche le ultime xms-4400!!! bho?!?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".