Sbloccare moltiplicatore di Barton e Tbred

Pratica guida ad una modifica che permette di sbloccare il moltiplicatore delle cpu AMD
di Andrea Bai pubblicata il 26 Marzo 2003, alle 17:17 nel canale ProcessoriAMD
Sul sito web Dinox PC è stata pubblicata una guida per realizzare una modifica in grado di neturalizzare il blocco al moltiplicatore del clock per i processori Athlon Thoroughbred e Barton.

La modifica consiste nel cortocircuitare i due pin che presiedono al controllo del moltiplicatore. Per rendere più efficiente la modifica e per evitare danni al processore, è possibile cortocircuitare i pin corrispondenti presenti sulla scheda madre ed è proprio questo procedimento che viene illustrato nella guida di Dinox PC.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' una soluzione vecchia e sperimentata con la Asus P55T2P4 (Socket-7), che tra l'altro ho provato personalmente.
Guardate http://www4.tomshardware.com/howto/...25/t2p4-03.html , i due piedini segnati con il rosso, se cortocircuitati con un pezzettino di filo, abilitano i moltiplicatori 4-6, che non erano previsti dalla mobo...
Potrebbe funzionare anche con i Palomino?
BYEZZZZZZZZZZz
BAH
Secondo me se lo potevano evitare tutto quel malloppo,questa è piu una modifica di bellezza che altro perche non ci si metterebbe niente a saldarli insieme i due pin e risparmiare tempo,denaro e il pericolo di bloccare la cpu quando meno te lo aspettiorca che news!;)
ma avra' si e no 1 anno sta notizia....e poi ormai tutte le mono sbloccano i thoro....anzi e' meglio dire che i thoro dal 1700 al 2000 non necessitano manco di tale mod avendo cortocircuitati i pin da bridges x esigenze di pianificazione moltiplicatorepraticamente...
...questa modifica è per abilitare ai processori da 2400+ i molti SOTTO 13.Anche palomino............???????
Nella recensione dicono solo per Thoroughbred e Barton, io avrei un Palomino...dite che funziona lo stesso, qualcuno ha provato???
Non vorrei provare e ritrovarmi il proce fulminato!
^_^
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".