Noctua: ecco il dissipatore NH-D14 Special Edition 2011 per socket Intel LGA2011

Edizione speciale dell'apprezzato dissipatore Noctua NH-D14, presentato per le future CPU Intel Sandy Bridge-E con socket LGA2011
di Alessandro Bordin pubblicata il 02 Novembre 2011, alle 17:18 nel canale ProcessoriIntel
Noctua ha presentato una nuova versione del proprio dissipatore NH-D14, indicato con la sigla aggiuntiva di Special Edition 2011. Più che l'anno di produzione, il richiamo è la socket Intel LGA2011, utilizzato per le CPU Sandy Bridge-E di imminente presentazione.
Il nuovo NH-D14 Special Edition 2011 è caratterizzato da due radiatori attraversati da 6 heat pipe, che hanno il compito di spostare il calore dalla superficie di contatto con la CPU ai radiatori stessi. Completa la descrizione l'utilizzo di due ventole NF-P12 e NF-P14, pensate per operare nel massimo silenzio possibile e gestibili attraverso PWM.
Siamo di fronte a una soluzione destinata agli appassionati, che potranno in ogni caso sfruttare il vecchio dissipatore Noctua anche sulle nuove schede madri LGA2011, grazie all'accessorio NM-I2011 (di cui abbiamo parlato in questa news).
Se invece si vorrà passare a qualcosa di nuovo, Noctua offre da oggi
l'opzione NH-D14 Special Edition 2011, che verrà commercializzata al prezzo
indicativo di Euro 74,90 in Europa, oppure 84,90 Dollari in valuta USA. Maggiori
informazioni sono disponibili sul
sito ufficiale Noctua.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohanno solo aggiornato l'attacco al socket..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".