EHA Reader Awards 2024: i migliori produttori votati dagli appassionati

EHA Reader Awards 2024: i migliori produttori votati dagli appassionati

Sono molte le aziende premiate agli 2024 EHA Reader Awards, sondaggio condotto tra i lettori europei della European Hardware Association compresi quelli di Hardware Upgrade. Ecco chi ha vinto nelle varie categorie.

di pubblicata il , alle 20:31 nel canale Processori
 

Nel corso dell'estate i siti della European Hardware Association, tra i quali anche Hardware Upgrade, hanno condotto tra i propri lettori un sondaggio mirante a identificare quali siano i produttori più apprezzati per le differenti categorie di prodotti del mondo ICT. I voti espressi a livello europeo hanno concorso a delineare i vincitori sia a livello nazionale sia del 2024 EHA Reader Award, cioè del voto espresso da parte di tutti i consumatori europei.

Questa sera, poche ore prima dell'apertura ufficiale dell'edizione 2024 della Gamescom di Colonia, si è tenuta la cerimonia di premiazione; di seguito sono riportati i produttori vincitori oltre alle migliori tecnologie e prodotti del 2024 secondo le community dei siti della European Hardware Association.

AMD è il brand preferito dagli appassionati europei che leggono i siti della European Hardware Association nella scelta della propria CPU, tanto desktop come per notebook; Qualcomm è invece la scelta di riferimento tra i dispositivi mobile con le soluzioni Snapdragon.

La GPU di riferimento è un modello NVIDIA mentre è MSI il miglior produttore di schede video. Sul fronte delle schede madri, invece, vince ASUS ROG.

Corsair guadagna la prima posizione tra i produttori di moduli memoria e di sistemi di raffreddamento a liquido custom, mentre per i dissipatori ad aria la preferenza è per le proposte Noctua. Arctic è il top tra i dissipatori a liquido AIO.

Se LG è il marchio preferito tra i produttori di monitor professionali, ASUS guadagna la prima posizione nella categoria dei monitor per videogiocatori. Il miglior dispositivo NAS è di Synology, il miglior SSD è un modello Samsung e Western Digital è il marchio preferito quando si deve acquistare un hard disk.

Noctua è la scelta per le ventole del case mentre Fractal Design è il brand di riferimento per i case, con Seasonic preferita tra gli alimentatori. Thermal Grizzly è la più amata per le paste termiche.

Logitech è il produttore di riferimento per mouse, cuffie e tastiere di stampo gaming, Western Digital per le periferiche di storage esterne, Bose per gli altoparlanti, Sennheiser per le cuffie.

I router preferiti sono di AVM, mentre è Meta il brand di riferimento per i prodotti di realtà virtuale. Le migliori sedie gaming sono di Secretlab, mentre ASUS è la scelta di riferimento per i mini PC e per i notebook gaming.

Alienware è la scelta di riferimento per un PC desktop gaming, ma è Apple che guadagna la preferenza tra i produttori di notebook, con Lenovo che è invece il brand preferito per sistemi 2-in-1.

Samsung confeziona i migliori smartphone, mentre i consumatori europei reputano i wearable di Apple imbattibili. LG si conferma quale brand preferito per i TV. Amazon è l'azienda che produce i migliori prodotti smarthome.

Sul fronte console, Sony con PlayStation guida senza dubbio le preferenze nel cuore degli appassionati di gaming del Vecchio Continente.

AMD, ma sarebbe meglio dire il Ryzen 7 7800X3D, ha conquistato il cuore degli appassionati ottenendo tre riconoscimenti: Best Value CPU, Best Gaming Product e Product of the Year. Il premio per miglior prodotto per l'overclocking è di Intel, con il processore Core i9-14900KS.

La GeForce RTX 4070 SUPER di NVIDIA è la scheda grafica preferita per qualità – prezzo, il Samsung 990 PRO tra i componenti e il Logitech G502 tra le periferiche. Molto amato anche il Pixel 8a, il cui valore è riconosciuto su scala europea.

La tecnologia dell'anno è quella QD-OLED di Samsung, con la gamma delle TV 2024, mentre ChatGPT di OpenAI rimane la soluzione di IA che più ha impressionato gli appassionati in Europa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^