Conroe-L: la futura cpu entry level di Intel

Intel utilizzerà architettura Conroe anche in sistemi single core, destinati a posizionarsi nel segmento di fascia più bassa del mercato
di Paolo Corsini pubblicata il 29 Maggio 2006, alle 09:02 nel canale ProcessoriIntel
Stando alle più aggiornate informazioni contenute nella roadmap dei processori Intel come riportate dal sito Dailytech, il produttore americano presenterà nel corso del secondo trimestre 2007 un nuovo processore basato sull'architettura Core.
Il nome scelto è quello di Conroe-L, e a differenza delle altre cpu della famiglia Conroe sarà con architettura single core e non dual core.
Intel introdurrà sul mercato le cpu Core 2 Duo, basate su core Conroe e destinate all'utilizzo in sistemi Socket 775 LGA, a partire dal prossimo 23 Luglio; ulteriori dettagli in merito sono disponibili in questo focus.
Le cpu Conroe verranno posizionate nei segmenti di fascia media e alta del mercato; a bilanciare questa situazione Intel praticherà un deciso riposizionamento delle cpu Pentium D e Pentium 4, con una radicale diminuzione dei prezzi.
Di conseguenza, i segmenti di fascia entry level e medio bassa vedranno per i prossimi mesi le cpu Pentium D e Pentium 4, basate su architettura NetBurst, accanto a quelle Celeron serie 300 già ora commercializzate da Intel.
Le cpu Conroe-L verranno proposte da Intel nel solo segmento Value del mercato, con processor number che dovrebbero appartenere alle serie 500 e 300. Mancano dettagli sulle altre caratteristiche tecniche di queste soluzioni; si può sin d'ora presumere che il Socket di connessione continuerà ad essere quello 775 LGA adottato già ora per le cpu Intel Pentium 4, Pentium D e Celeron.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocorciu'solo
Si tratta di previsioni, è abbastanza normale che siano un po' intricate in quanto non è ancora sicuro cosa uscirà nelle varie date proposte: l'unica è attendere e vedere come si svilupperà effettivamente il mercato. Comunque essendo una fase di transizione hai ragione a dire che ci sarà un po' di confusione sul mercato: ma chi compra un pc e non è esperto in genere non si preoccupa troppo di certe cose, gli interessa solo che il pc funzioni per quello che gli serve, per il resto si affida al negoziante; le confusioni vengono più a noi che seguiamo la faccenda e che talvolta facciamo fatica a starci dietro!
Pk77
corciu'solo
io li chiamerei "Core 2 Sola"
ma si parla di Q2 '07 quindi è presto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".