Cercate un badge 'Intel Inside'? Ve lo manda Intel con un servizio dedicato

Cercate un badge 'Intel Inside'? Ve lo manda Intel con un servizio dedicato

Intel offre un servizio di sostituzione del badge che accompagna computer con CPU Intel e microprocessori boxati, ma pochi lo sanno. Ecco come fare per farsi inviare dall'azienda il badge da appiccicare al vostro PC.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Processori
Intel
 

Sono passati decenni dalla comparsa del primo badge olografico con il logo "Intel Inside", apposto sui dispositivi con CPU Intel o rintracciabile nelle scatole dei vari microprocessori. In pochi però sanno che, qualora fosse rovinato, venisse smarrito o non fosse presente nella scatola, il badge in questione può essere richiesto a Intel in modo semplice.

A ricordarci di questa opportunità è un utente Reddit, al quale è bastato compilare il modulo linkato in questa pagina per ottenere un nuovo adesivo da appiccicare al proprio sistema. L'utente Excellent-Ad-7062 si è ritrovato in una situazione comune a molto appassionati: acquistata una CPU di seconda mano ha constatato l'assenza del badge nella confezione.

Così ha deciso, forse credendoci nemmeno troppo, di rivolgersi al servizio di Intel. La risposta è stata semplice e soprattutto immediata. La società gli ha fornito un nuovo adesivo consegnato direttamente a casa, in pochi giorni, tramite corriere FedEx. L'utente ha poi condiviso l'esperienza con la community di Reddit, mostrando non solo il "ricambio" ma anche una lettera di ringraziamento in cui si sottolinea l'importanza del programma "Intel Inside".

La campagna di marketing, infatti, nasce nel lontano 1991 in un periodo in cui, secondo gli analisti, i consumatori non ponevano alcuna attenzione sulla componentistica interna delle macchine in fase di acquisto. La casa di Santa Clara decise di investire ben 250 milioni di dollari tra campagne pubblicitarie e accordi con gli OEM per inserire il brand "Intel Inside" nel loro piano di marketing. Da allora ben 500 produttori hanno aderito al programma, sfoggiando sui sistemi l'inconfondibile etichetta.

Dopo oltre 30 anni, Intel non smette di credere in quella che è stata senza dubbio una campagna di enorme successo. Se anche voi volete un badge Intel Inside, non dovete far altro che recarvi nella pagina linkata per compilare l'apposito form, fornendo una prova d'acquisto (fattura, ricevuta o immagine riportante il numero del componente) del processore o prodotto con CPU Intel.

Il servizio è attivo praticamente in tutti i paesi nei quali Intel distribuisce i suoi prodotti, Italia inclusa, ed è completamente gratuito, anche se al di fuori degli Stati Uniti potrebbero essere applicate tariffe aggiuntive per l'importazione fino a 1 dollaro.

Considerando l'evoluzione dei brand Intel nel corso degli anni, non sappiamo fino a quale generazione sarà possibile ottenere l'ambito adesivo, ma il servizio include tutta l'intera gamma di processori quali Pentium, Celeron, Xeon e Core. Tentar non nuoce.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yramrag04 Aprile 2022, 13:48 #1
Grazie, ma preferisco "Anthill Inside"
frankie04 Aprile 2022, 14:02 #2
intel inside
idiot outside
Troppo bello come logo.
gd350turbo04 Aprile 2022, 14:04 #3
Ne avevo ammucchiati diversi negli anni, poi chissà dove sono finiti
Proteo7104 Aprile 2022, 14:52 #4
Anche io da bravo ex-assemblatore professionale (oggi amatoriale) ne ho una scatola bella piena
biffuz04 Aprile 2022, 15:07 #5
Devo giusto sostituire quello sul mio 486, dite che me lo mandano?
pengfei04 Aprile 2022, 15:53 #6
La prima cosa che faccio quando prendo un portatile è togliere l'adesivo Intel Inside, Microsoft se non altro il logo Windows lo mette sotto al portatile così non si vede, non capisco perché dovrei rovinare l'estetica per andare in giro a fare pubblicità a Intel che poi pulire la colla non è neanche immediato
Vash_8504 Aprile 2022, 16:15 #7
Io li ho sempre comprati da ebay a pochi spicci, magari fatti con serigrafie su "carta" olografica, ancora più belli di quelli originali!
andbad04 Aprile 2022, 17:22 #8
Avevo un cappellino con questo logo:
Link ad immagine (click per visualizzarla)

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^