AMD Ryzen Master ha un problema di sicurezza, aggiornatelo all'ultima versione

Chi non ha ancora aggiornato Ryzen Master alla versione 2.10.1.2287 dovrebbe farlo: le versioni precedenti hanno una vulnerabilità di pericolosità elevata che lascia campo libero ai malintenzionati.
di Manolo De Agostini pubblicata il 16 Febbraio 2023, alle 09:31 nel canale ProcessoriAMDRyzen
Con un bollettino di sicurezza pubblicato nelle scorse ore, AMD consiglia a tutti i suoi utenti di aggiornare subito il software Ryzen Master, l'utility di monitoraggio in tempo reale e overclock dei suoi processori. La società, ringraziando il ricercatore di sicurezza Conor McNamara per aver scovato la vulnerabilità, spiega che le versioni di Ryzen Master precedenti alla 2.10.1.2287 hanno un problema che permette a un utente di scalare i privilegi ed eseguire codice. Il bug si materializza durante l'installazione.
"Failure to validate privileges during installation of AMD Ryzen Master may allow an attacker with low privileges to modify files potentially leading to privilege escalation and code execution by the lower privileged user". La falla (CVE-2022-27677) è indicata come di pericolosità elevata.
La vulnerabilità è già stata corretta da AMD a dicembre, ma le informazioni relative alla falla di sicurezza sono state divulgate solo ora, in modo da non dare ai malintenzionati la possibilità di avvantaggiarsi del problema. AMD consiglia agli utenti di Windows 11 e Windows 10 di aggiornare il software all'ultima versione, la 2.10.1.2287, che ha il correttivo necessario.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".