YouTube, Picture-in-Picture esteso a tutti gli utenti USA su iPhone e iPad: come funziona

La funzione è stata estesa a tutti gli utenti, e non è più disponibile solo per chi paga l'abbonamento al servizio Premium. Funziona solo per i video non musicali, e solo per gli utenti americani
di Nino Grasso pubblicata il 12 Luglio 2022, alle 11:01 nel canale AppleYouTubeiOSiPadOS
YouTube ha annunciato di aver iniziato a distribuire il Picture-in-Picture a tutti gli utenti iOS e iPadOS. La feature viene abilitata sia su iPhone sia su iPad e consente di continuare la riproduzione multimediale di un video YouTube anche ad app chiusa, all'interno di una piccola finestra pop-up, mentre si fanno altre cose sul dispositivo. Purtroppo la funzione è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, e non nel nostro Paese.
it's happening! ✨ picture-in-picture is slowly rolling out for YouTube on iPhone & iPad, & just like on Android, will be avail to:
— TeamYouTube (@TeamYouTube) July 11, 2022
Premium members globally &
non-Premium members in US (non-music only)
it’s been a long time coming 😌 all the details ➡️ https://t.co/mNbPWWE21n pic.twitter.com/ZeBY48KOhH
In precedenza il Picture-in-Picture era disponibile per gli abbonati a YouTube Premium, ma con la novità la feature è stata estesa a tutti gli utenti americani. Negli altri paesi continua ad essere necessaria la sottoscrizione all'abbonamento Premium per sfruttare la funzione Picture-in-Picture. Ci sono limitazioni, comunque, anche per gli utenti americani: i non abbonati possono sfruttare la funzione solo per i video non musicali, mentre per i video musicali il PiP sarà sbloccato solo in presenza di un abbonamento Premium.
Arriva su iOS e iPadOS il Picture-in-Picture su YouTube, ma solo negli USA
Google aveva già confermato l'anno scorso che il supporto al Picture-in-Picture sarebbe stato implementato anche per gli utenti non paganti, con la feature che è stata in test per parecchio tempo: "Riconosciamo che questa sia stata un'implementazione lenta per una funzionalità che è stata molto richiesta", ha scritto l'azienda a riguardo, ringraziando "tutti coloro che hanno condiviso feedback durante i test e hanno aspettato pazientemente questo momento".
Per utilizzare il Picture-in-Picture nell'app YouTube basta selezionare il video, iniziare la riproduzione e poi uscire dall'app scorrendo dal basso verso l'alto nella parte inferiore della schermata. Così facendo il video viene trasferito su un media player compatto in una finestra di piccole dimensioni che può essere trascinata in qualsiasi punto del display. Il Picture-in-Picture su YouTube è disponibile per i dispositivi iPhone e iPad con iOS e iPadOS 15 e versioni successive e arriverà per tutti gli utenti americani "nei prossimi giorni".
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiPifier
per gli utenti apple segnalo l'estensione di safari che permette di "ascoltare" YT anche con telefono lockatoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".