YouTube ammazza la batteria di iPhone e iPad: ecco come evitarlo

Il primo report proviene da PiunikaWeb, ma sono in tanti gli utenti iOS che hanno notato un certo decadimento nella durata della batteria soprattutto su iOS 11.1.1 quando su usa il client iOS della piattaforma di videosharing. A causare il calo nell'autonomia operativa di iPhone e iPad è infatti YouTube, anche se l'applicazione si trova in background. Il problema è stato diffuso anche su diverse piattaforme social, come Reddit e Twitter, da parecchi utenti.
YouTube è già a conoscenza del fenomeno e ha dichiarato di "essere al lavoro su un fix" che probabilmente arriverà a breve per mezzo di un aggiornamento software rilasciato su App Store. Attualmente l'applicazione della piattaforma di videosharing causa in alcuni casi anche un surriscaldamento eccessivo delle componenti interne durante la visione dei video. Fra gli utenti c'è anche chi si lamenta di perdere fino al 20% di carica in soli 30 minuti di riproduzione.
Come evitare il battery drain di YouTube su iOS
Al momento in cui scriviamo non c'è molto da fare per evitare il drenaggio della batteria dell'app YouTube su iOS e l'unica soluzione sembra anche la più drastica: disinstallare o non usare l'app e accedere al servizio attraverso un web browser, o in alternativa attraverso i tanti player di terze parti presenti su App Store. Questa soluzione sarà da applicarsi fino al rilascio del summenzionato aggiornamento, ma YouTube non ha ancora rivelato la data di rilascio.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infociao , ma in questo modo le notifiche arrivano tutte?
Se non esiste una soluzione, pls evita il titolo clickbait "ecco come evitarlo". Il tuo articolo è il report di un altro portale, con la sola aggiunta del titolo fuorviante.
non solo android?
Pensavo che fosse solo Android a soffrire di questo problemaSe non esiste una soluzione, pls evita il titolo clickbait "ecco come evitarlo". Il tuo articolo è il report di un altro portale, con la sola aggiunta del titolo fuorviante.
INCREDIBILE SCOPERTA CURA DEFINITIVA CONTRO L'AIDS premi qui:[/SIZE][/B]
"Non esiste una vera cura, tuttavia basta crepare e tutti i mali scompaiono"
LOL complimenti per la faccia di bronzo vorrei essere anch'io senza vergogna.
Se non esiste una soluzione, pls evita il titolo clickbait "ecco come evitarlo". Il tuo articolo è il report di un altro portale, con la sola aggiunta del titolo fuorviante.
Il livello dei suoi articoli è questo, inutile segnalarglielo perchè tanto se ne frega.
Da parte mia aggiungo che su SE, con 11.1.1, non noto il problema.
Però avevo già disattivato la maggioranza degli aggiornamenti in background (incluso Youtube).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".