WhatsApp Messenger da oggi gratuito su iPhone

Il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger è da oggi disponibile gratuitamente per il download anche tramite App Store
di Davide Fasola pubblicata il 13 Ottobre 2011, alle 10:19 nel canale AppleiPhoneWhatsAppApple
WhatsApp Messenager è forse la più nota applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobile che permette di scambiarsi messaggi gratuitamente sfruttando la connessione dati del proprio cellulare.
L'applicazione è attualmente disponibile per tutte le ultime versioni dei sistemi operativi mobile più diffusi che comprendono iOS, Android, BlackBerry, Symbian e, da qualche giorno, a seguito dell'aggiornamento a Mango anche su piattaforma Windows Phone.
Per quanto riguarda iOS, fino ad oggi, l'applicazione era disponibile tramite lo store a pagamento, al simbolico prezzo di 0,79 €. Fino ad oggi perché, proprio a partire da queste ultime ore, il software è stato reso disponibile gratuitamente anche sullo store del colosso di Cupertino.
Non sappiamo se WhatsApp rimarrà gratuito solo per oggi ( in questo caso affrettatevi) o se lo sarà a titolo definitivo. Secondo noi potrebbe trattarsi di una mossa studiata per cotrastare l'arrivo sui terminali del servizio iMessage introdotto dalla stessa Apple con l'aggiornamento ad iOS 5.
Il nuovo servizio di messaggistica istantanea della mela permette infatti di scambiare con altri utenti Apple (attenzione! solo utenti Apple al contrario di WhatsApp) messaggi e file multimediali sfruttando, anche in questo caso, la connessione dati del terminale, rubando almeno in parte la scena proprio a WhatsApp.
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè proprio diverso il concetto, per tutti tranne che per apple si paga un abbonamento (ridicolo) annuo dal 2° anno, per iphone paghi un costo iniziale (ridicolo anch'esso) e lo usi quanto vuoi
Sarà un abbonamento ridicolo, ma molte persone che conosco sapendolo l'hanno disinstallato...finchè è gratis è il miglior programma del mondo ed è insostituibile, ma appena si deve pagare diventa inutile
è la pura verità!!!..quate volte di una app si cerca sempre la versione free o un'app equivalente gratuita..
meritati
beh io conosco gente che non lo installa su iPhone perché costa 0,79€
Imessage è solo per utenti apple, non credo sia gratuito per questo motivo...whatsapp è multipiattaforma, il paragone non regge proprio...e cmq vediamo finchè whatsapp resta gratis, può anche essere un'offerta giornaliera, se poi resta gratuito bisogna vedere se introducono l'abbonamento annuale anche per ios; nessuno offre un servizio del genere senza guadagnarci nulla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".