WhatsApp in crash su iPhone: ecco cos'è successo mercoledì per alcuni utenti

Diversi utenti hanno segnalato su Twitter un disservizio sull'app WhatsApp, che non veniva caricata correttamente su iPhone a prescindere dalla versione di iOS installata
di Nino Grasso pubblicata il 15 Dicembre 2021, alle 11:11 nel canale AppleAppleiPhoneWhatsApp
Nel corso della giornata di mercoledì diversi utenti hanno segnalato un malfunzionamento sull'app WhatsApp per iPhone. Inizialmente si è pensato fosse un problema su iOS 15.2, la nuova versione dell'OS mobile di Apple rilasciata nelle ore precedenti, tuttavia presto si è scoperto che il problema si manifestava anche su altre versioni di iOS. Le segnalazioni online sono state fondamentali per il team di WhatsApp, che ha sistemato il problema lato server a poche ore dai primi post su Twitter in materia.
Le lamentele sono state prevalentemente riportate su Twitter e su altre piattaforme social, e non sembra fossero circoscritte in una particolare area geografica. In diverse parti del mondo, infatti, diversi utenti hanno segnalato lo stesso problema: all'avvio l'app andava in crash, impedendo quindi di consultare i nuovi messaggi in arrivo o scriverne di nuovi.
WhatsApp in crash su iPhone: problema adesso risolto
Il fatto è stato approfondito da 9To5Mac, che ha sottolineato come Apple non avesse rilasciato un'app nei tempi immediatamente precedenti alla manifestazione del problema, e come il crash si presentasse anche sulla versione Beta proposta da WhatsApp sulla piattaforma TestFlight. Sin dal principio si è dedotto infatti che il problema derivasse dai server Meta, quindi che non fosse legato a un bug presente sul client iOS. A confermare questa ipotesi anche il fatto che alcuni utenti di WhatsApp Business hanno segnalato lo stesso problema nelle stesse ore.
Nitin Gupta, Vice President ed Head of Engineering di WhatsApp, è intervenuto durante il disservizio con un post su Twitter: "Siamo già al lavoro sul problema. Grazie per avercelo segnalato", le sue parole, insieme al suggerimento di attivare la Modalità Aereo sullo smartphone per evitare temporaneamente il crash. Dopo poche ore dalle prime lamentele il problema è rientrato del tutto.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".