Un prototipo di Leica M9-P Edition Hermès in vendita a 50 mila dollari

Un prototipo di Leica M9-P Edition Hermès in vendita a 50 mila dollari

La Leica M9-P Edition Hermès è stata un'edizione limitata annunciata nel 2012. Se questo non bastasse a renderla "collezionabile", ora è disponibile per la vendita un prototipo di questa fotocamera a un prezzo decisamente alto.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
Leica
 

Il Natale si avvicina a grandi passi e se foste ancora in cerca di un regalo a tema fotografico. Nel caso di un appassionato di fotocamere Leica, potreste volere questa Leica M9-P Edition Hermès. La spesa però potrebbe essere decisamente importante.

leica

Infatti questa Leica M9-P Edition Hermès in vendita su eBay non è una classica Leica M9-P ma, oltre a essere un'edizione limitata è anche uno dei pochissimi prototipi prodotti. Questo particolare modello fu annunciato a un anno di distanza dalla versione standard, lanciata nel 2011.

Secondo le note del venditore, sul sito è in vendita il prototipo di Leica M9-P Edition Hermès serigrafata con il numero 2/20. L'unità 1/20 invece sarebbe sotto una teca Leica Museum di Wetzlar (in Germania). Per completare il regalo è anche presente il cordino in pelle Hermès intonso e ovviamente un obiettivo Summilux-M 50mm f/1.4 ASPH. Si tratta di un'accoppiata "classica" e sicuramente interessante anche per essere effettivamente impiegata e non dimenticata in qualche cassetta di sicurezza.

Il prezzo è ovviamente molto alto e dedicato a collezionisti danarosi. Infatti questo modello (che si dice essere perfettamente funzionante) è in vendita a circa 50 mila dollari! Un esborso forse giustificabile dalla rarità dell'oggetto e dal prezzo a cui vengono venduti anche i modelli più recenti dotati di elevata qualità e di un brand che attira sempre gli sguardi, non solo degli appassionati.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^