Tutte le dieci posizioni della Top 10 sono occupate da un solo smartphone, in Giappone

Apple occupa tutte le 10 posizioni della Top 10 in base agli smartphone venduti in Giappone, secondo le nuove analisi di BCN
di Nino Grasso pubblicata il 14 Novembre 2013, alle 10:21 nel canale AppleApple
Apple riscuote da tempo un successo commerciale evidente in Giappone. Nello stato asiatico, tuttavia, si è verificata una situazione che ha dell'incredibile che vede lo smartphone di Cupertino, l'iPhone in tutte le sue varianti di storage ed operatore, occupare tutti i posti della Top 10 su base settimanale, secondo quanto stilato da BCN Rankings.
Durante la settimana conclusasi il 4 novembre 2013, infatti, per la prima volta nella storia giapponese un unico marchio ha occupato tutte le posizioni della Top 10 di BCN. Il dispositivo più venduto in Giappone è l'iPhone 5S da 32GB venduto dal maggiore operatore telefonico del paese, NTT Docomo. Nonostante i suoi abbonati siano pari a quasi la metà della popolazione giapponese, DoCoMo non aveva mai venduto lo smartphone di Cupertino, prima di quest'anno.
L'altra proposta di DoCoMo all'interno della classifica è l'iPhone 5S da 16GB, che occupa solamente la nona posizione. In maniera piuttosto interessante, al secondo posto troviamo iPhone 5C, il dispositivo in policarbonato che secondo le prime indiscrezioni non sembra riscuotere un successo di pubblico particolarmente esaltante per Cupertino. Il modello in seconda posizione è quello specifico dell'operatore SoftBank.
Sappiamo bene che iPhone non riesce a riscuotere in tutti i paesi lo stesso successo commerciale avuto in Giappone o negli Stati Uniti. Lo stato asiatico rappresenta l'area geografica più profittevole per Apple, che riesce ad avere margini di guadagno anche del 50% su molti singoli prodotti, contro circa il 35% che ottiene nel resto del mondo.
Sono soprattutto gli iPhone e gli iPad i prodotti di maggior successo per Apple in Giappone, con lo smartphone che ha avuto più del 37% delle quote di mercato negli ultimi sei mesi, mentre il tablet ha occupato quasi il 50% dell'intero settore.
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocome fa l'iphone ad occupare 10 posti in classifica?
ci sono in vendita 10 modelli diversi?
spero non abbiano considerato come modelli diversi le differenze nel colore della scocca
basta aprire il link: è una classifica dei modelli venduti, e include l'operatore.
come fa l'iphone ad occupare 10 posti in classifica?
ci sono in vendita 10 modelli diversi?
spero non abbiano considerato come modelli diversi le differenze nel colore della scocca
edit: forse ho capito, è diviso per provider
esatto
ti becchi un report grande come una casa.
Imho fuffa.
7g insulti
Sei stato troppo buono IMHO.
Ma che problema hai? Ti rode che Apple vende in Giappone? Sei invidioso dei più abbienti? Su dicci qual'è il tuo problema con Apple?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".