TIM: da oggi è possibile usare il credito telefonico anche per gli acquisti su App store

TIM: da oggi è possibile usare il credito telefonico anche per gli acquisti su App store

Da oggi tutti gli utenti TIM che utilizzano un iPhone o sono in possesso di un iPad potranno acquistare applicazioni ma anche musica o altro su App Store, Apple Music o anche iTunes e iBooks pagando il proprio credito telefonico.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Apple
TIM
 

TIM da oggi, 28 maggio, permetterà a tutti i suoi clienti di poter acquistare applicazioni ma anche film o musica o anche libri sulle vari piattaforme di Apple direttamente con il credito telefonico. Una novità importante per tutti gli utenti che dunque da oggi potranno fare ogni tipo di acquisto su App Store, Apple Music ma anche su iTunes e iBooks e pagarlo direttamente con il proprio credito telefonico.

Come usare il credito telefoni TIM per gli acquisti

Utilizzare il nuovo servizio di TIM è quanto mai semplice e soprattutto immediato. A tutti i clienti TIM, con un Apple ID nuovo o esistente, basterà scegliere nelle impostazioni dell’account l’opzione "Addebito Telefonico" come metodo di pagamento per App Store, Apple Music ed iTunes dal proprio iPhone, iPad, iPod touch e Mac, o su iTunes dal proprio PC.

La nuova opzione sarà immediatamente disponibile e consentirà di acquistare i contenuti in un solo tocco dai propri dispositivi Apple, inclusi Apple TV ed Apple Watch. TIM ricorda che tra i contenuti sono inclusi, app, musica, film, show televisivi, così come l’abbonamento ad Apple Music e lo spazio di archiviazione su iCloud. Inoltre l’importo del singolo acquisto non deve essere superiore ai 12,5 € + IVA.

Per maggiori informazioni su come utilizzare il credito telefonico come metodo di pagamento https://www.tim.it/offerte/mobile/servizi-mobile-e-app/itunes.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l28 Maggio 2018, 18:49 #1
Domanda tecnica:
Visto che non è uscito nessun aggiornamento di iOS, il meccanismo come funziona?
iOS chiama dei web services "fissi" per ogni operatore e ottiene la lista dei servizi abilitati?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^