Shot on iPhone: ecco i vincitori del concorso Apple

Shot on iPhone: il concorso indetto dalla società di Cupertino e che punta a mostrare le capacità fotografiche di iPhone ha eletto i suoi vincitori. Ecco i dieci finalisti che sono risultati tra i migliori a livello mondiale.
di Mattia Speroni pubblicata il 04 Marzo 2019, alle 12:41 nel canale AppleAppleiPhoneiOS
Dopo le proteste iniziali e il successivo cambio d'idea di Apple sono stati nominati i vincitori del concorso Shot on iPhone! A confrontarsi sono stati utenti da tutto il Mondo che hanno messo alla prova le fotocamere dei propri iPhone (di varie generazioni) riuscendo a scattare immagini suggestive.
In finale sono arrivate solo le 10 immagini più particolari che hanno convinto i giudici di Shot on iPhone. Queste stesse fotografie saranno poi visibili all'interno di Apple Store, online o su cartelloni pubblicitari in giro per il Mondo.
All'interno della gara Shot on iPhone sono stati impiegati modelli che vanno da iPhone XS Max a iPhone 7, permettendo così di non giudicare necessariamente l'ultimo modello, ma anche modelli più "vecchi". I vincitori sono originari di diverse nazioni come Singapore, Germania, Bielorussia, Israele e Stati Uniti mentre le scelte fotografiche rispecchiano diversi stili.
In Shot on iPhone troviamo sia fotografia urbana che animali. Immagini che privilegiano la scelta geometrica a quelle che puntano più sull'impatto emotivo, ritratti e fotografia in bianco e nero. In generale si tratta di scatti particolarmente interessanti, considerando che si tratta di fotografie che arrivano da smartphone, per quanto costosi.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa prima è abbastanza carina con una bella resa dei colori; il ritratto di bambina mi piace per la resa della luce e il contrasto colore.
Bello anche il paesaggio montano di sera, e altre sono abbastanza scontate come soggetto e come elaborazione colore/contrasto... insomma troppo modaiole.
L'ultima potrebbe essere uno screensaver di Windows...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".