Se il design delle nuove Apple AirPods Max 2 fosse preso in prestito dal Vision Pro?

Se il design delle nuove Apple AirPods Max 2 fosse preso in prestito dal Vision Pro?

Il nuovo Apple Vision Pro, il primo visore a realtà mista di Apple, potrebbe dare il via ad una serie di prodotti dell'azienda con materiali, colori e funzionalità capaci. E le prime della lista potrebbero essere le AirPods Max 2 che un designer ha cercato di immaginare proprio ispirandosi al Vision Pro.

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Apple
AirPodsAppleVision Pro
 

Le nuove AirPods Max 2 potrebbero essere il primo prodotto ispirato da ciò che Apple ha fatto con il nuovissimo Vision Pro, il primo visore a realtà mista dell'azienda di Cupertino. In questo caso l'idea di un designer, tale Parker Ortolani, è quella che in Apple si stiano realizzando le nuove cuffie over ear prendendo spunto dalle idee sui materiali e anche sui colori che abbiamo visto con il Vision Pro. E per dare racconto proprio a questa idea, il designer, ha deciso di realizzare dei concept prendendo spunto dalla prima generazione di AirPods Max e dalle innovazioni del Vision Pro.

AirPods Max 2: perché non prendere spunto dal Vision Pro?

I tempi per l'arrivo di una seconda generazione di AirPods Max sono praticamente maturi e quello che ci si aspetta forse da Apple non è solo un'implementazione delle novità hardware viste con i nuovi AirPods Pro ma anche un cambiamento, seppur non esagerato, nel design delle nuove cuffie over ear di Cupertino. In questo caso però, secondo il designer Ortolani, le novità stilistiche di AirPods Max 2 potrebbero andare di pari passo con quelle viste con il Vision Pro soprattutto per quanto concerne materiali e colori.

L'idea del designer è che in Apple si potrebbe aver pensato per le AirPods Max 2 all'introduzione di una banda superiore per la testa che sia ancora più facile da estendere e regolare. Ecco il motivo della possibilità che possa apparire lo stesso materiale che abbiamo visto utilizzato per la fascia cranica del Vision Pro che, a detta di Apple, è una particolare e innovativa texture che rende comodo l'uso del visore anche per più ore continuative. Non solo perché nella mente del designer c'è anche la possibilità che in Apple si sia pensato all'uso della porta di ricarica in stile MagSafe la quale potrebbe venire sfruttata per la riproduzione cablata dei file audio ad alta qualità.

Più colori finalmente potrebbero arrivare sulle AirPods Max 2 e l'idea è quella di avere la possibilità di scelta tra i vari nero, grigio, avorio e anche argento. E il pensiero va anche ad un modello di AirPods Max che possa richiudersi su se stesso dando la possibilità agli utenti di trasportare le cuffie in modo più sicuro e soprattutto meno ingombrante di adesso.

A livello tecnico invece è plausibile attendersi un upgrade a livello di processore con l'inserimento del nuovo chip dedicato all'audio Apple H2 che dovrebbe migliorare l'algoritmo della cancellazione del rumore con anche un minor consumo energetico per un boost all'autonomia. Si attendono anche novità a livello software con la possibilità magari di avere un qualche pannello per modificare i valori di equalizzazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^