Schermo verde su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max: ecco cosa succede

Alcuni iPhone soffrirebbero di display verde dopo alcuni sblocchi. Si pensa sia un problema software che Apple potrebbe correggere con un aggior.namento
di Nino Grasso pubblicata il 08 Giugno 2020, alle 11:21 nel canale AppleAppleiPhone
Diversi possessori di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max stanno lamentando un problema sui display, che tendono con evidenza verso il verde dopo alcuni sblocchi. In sostanza gli smartphone solo alcune volte mostrerebbero una tinta colore evidentemente scorretta, con la speranza che si tratti solo di un bug software che può essere corretto con un aggiornamento.
Le segnalazioni degli utenti sono apparse negli scorsi giorni su Reddit e sul forum di MacRumors, come evidenzia la stessa fonte, e pare che ad essere coinvolti nel problema siano principalmente tutti i modelli della serie iPhone 11. Diversi utenti hanno riportato modalità diverse in cui si presenta il problema, ma nella maggior parte dei casi segnalati lo schermo vira pesantemente sul verde appena dopo aver sbloccato l'iPhone o dopo aver attivato la modalità scura o Night Shift.
Considerate le informazioni ad oggi in nostro possesso è molto probabile che si tratti di un bug lato software, anche perché molti utenti affermano che le tinte verdi dopo lo sblocco sono apparse solo dopo l'aggiornamento a iOS 13.5: "Le prime volte che si è presentato ho pensato che fosse un problema hardware, ma dopo anche il telefono di mia madre ha iniziato a mostrare la tinta verde", ha scritto un utente. "È solo un altro bug su iOS 13.5. Probabilmente lo sistemeranno su iOS 13.5.2 (o ancora iOS 14 beta)".
Alcuni utenti hanno segnalato che la tinta errata scompare dopo un po' di tempo che viene usato il dispositivo, anche se solitamente torna periodicamente sul display. Come spesso avviene con casi di questo tipo non sappiamo quanto sia realmente diffuso, ma Apple potrebbe rilasciare un aggiornamento risolutivo oppure organizzare una campagna di sostituzione qualora il problema si rivelasse di natura hardware. Al momento non sembrano esserci soluzioni temporanee che gli utenti possono applicare, quindi non ci resta che attendere una soluzione ufficiale da Apple.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÈ quasi certamente un bug software.
Mi viene da pensare a qualche gestione del risparmio energetico.
È quasi certamente un bug software.
Mi viene da pensare a qualche gestione del risparmio energetico.
è quello che penso anche io, fossero stati solo gli OLED sarebbe stato ipotizzabile un problema hardware
non c'entra con gli iPhone ma ci deve essere qualche bug con il TrueTone anche sul Mac perché il mio a volte con determinate condizioni di luce tende un po' troppo al rosso... io me ne accorgo vado in impostazioni spengo e riaccendo la funzione e mi torna a colori "normali" quindi è sicuramente qualcosa sw che regola male i colori
su iPhone potrebbe accadere qualcosa di simile tanto più che hanno iniziato ad accorgersene quasi tutti con 13.5 anche se mi pare che qualche caso sporadico ci fosse in precedenza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".