Questo è iPhone 9: primi render (ufficiali?) spuntano online

Le immagini che riportiamo nella pagina hanno tutta l'aria di essere i render ufficiali di iPhone 9, noto fino ad oggi con il nome di iPhone SE 2. Ecco tutto quello che sappiamo oggi del device, e le immagini trapelate
di Nino Grasso pubblicata il 08 Gennaio 2020, alle 12:21 nel canale AppleAppleiPhone
iPhone SE 2 è uno degli smartphone più discussi delle ultime settimane. Non sarà il più innovativo in termini di design, ma prezzo di listino relativamente basso (per un iPhone) e componentistica interna all'avanguardia lo rendono uno degli smartphone più interessanti.
Del device, che potrebbe chiamarsi iPhone 9 non appena sarà svelato ufficialmente, sono apparsi nuovi render che hanno tutta l'aria di essere ufficiali. La fonte, inoltre, si è mostrata essere a più riprese affidabilissima: Steve Hemmerstoffer noto anche come OnLeaks
Ecco i render ufficiali di iPhone 9
iPhone 9 dovrebbe essere l'imminente iPhone economico con hardware di ultima generazione, ma con design sullo stile di iPhone 8: frame in alluminio, quindi, e retro in vetro, con display da 4,7 pollici. Abbiamo poi cornici importanti in fatto di dimensioni, un po' anacronistiche per un flagship di nuova generazione, mentre allo sblocco in sicurezza sarà delegata la "vecchia" tecnologia Touch ID basata sul sensore d'impronte nel tasto Home frontale capacitivo.
Nel render si vede, però, che la finitura del vetro posteriore sarà opaca, come quella di iPhone 11 Pro, e non liscia come quella di iPhone 8. Avremo poi una sola fotocamera con flash LED e, come da prassi, il logo Apple nella parte centrale.
Secondo quanto noto dalle indiscrezioni emerse in queste ultime settimane, lo smartphone avrà dimensioni di 138,5 x 67,4 x 7,8 mm, quindi con uno spessore un po' più pronunciato rispetto ad iPhone 8. Lato hardware troveremo il processore Apple A13 Bionic, che ha debuttato nella gamma di iPhone 11, 3GB di RAM e una nuova antenna LCP. Per la ricarica ci sarà naturalmente il consueto connettore Lightning proprietario.
Non sappiamo nulla relativamente alla data di uscita dello smartphone: iPhone 9 dovrebbe entrare in produzione il mese prossimo, con rilascio previsto eventualmente a marzo insieme ai nuovi iPad Pro. Il prezzo di partenza previsto, per la versione da 64Gb, è di 399 dollari.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa noi arriverà ad almeno 100€ in più.
Comunque, a me va benissimo, sarà il sostituto del mio SE tra un paio d'anni
Comunque, a me va benissimo, sarà il sostituto del mio SE tra un paio d'anni
il prezzo è probabile che sia quello ma in Italia non costerà meno di 489 che è il prezzo attuale di iPhone 8
secondo me manterranno quella cifra e toglieranno iPhone 8 dal commercio, mi pare difficile che mantengano anche 8 a 399€
poi con quel design...
tieni conto che c'è chi il FaceID proprio non lo manda giù, sicuramente è un design vecchio con dei bordi enormi ma per una certa categoria di utenti va bene così perché c'è il TouchID e soprattutto il tasto Home
ah si si per carità, hai ragione ci sono anche quelli.
ma fosse per me SI ARRANGIANO
come quando hanno tolto il jack audio, lo hanno tolto e stop.
se non ti piace il FaceID te ne fai una ragione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".