Quanto può valere un iPhone nuovo di prima generazione all'asta? Non ci crederai

Secondo le stime, un iPhone di prima generazione nella sua confezione originale potrebbe arrivare diverse decine di migliaia di dollari. Un esemplare del 2007 è stato messo all'asta, raggiungerà l'incredibile cifra?
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 03 Febbraio 2023, alle 16:55 nel canale AppleAppleiPhone
Il primo iPhone presentato da Steve Jobs nel lontano 27 giugno 2007 veniva venduto ad un prezzo di lancio di 599 dollari. Ma ad oggi, un esemplare sigillato nella sua confezione originale quanto può valere?
Karen Green è una delle poche persone che possiede questo storico smartphone. L'iPhone di prima generazione gli è stato regalato all'epoca ma la donna non lo ha mai aperto dato che possedeva già dei contratti telefonici che iPhone ai tempi non supportava. Dunque, riposto dentro un cassetto per 15 lunghi anni, oggi il suo iPhone ancora impacchettato perfettamente può valere almeno 50.000 dollari, secondo le stime. L'iPhone di prima generazione montava una fotocamera da 2MP e possedeva 8GB di memoria interna.
Karen Green ha deciso di mettere il raro esemplare all'asta, gestita dalla casa LCG Auctions , che terminerà il 19 febbraio. In un giorno ci sono state solo due offerte, e ad oggi l'offerta più alta è di 2.750 dollari (partito da una base di 2.500 dollari). Manca ancora molto alla fine, e con molta probabilità il prezzo salirà notevolmente. Nel novembre del 2022, un iPhone sigillato di prima generazione è stato battuto all'asta per 39.339,60 dollari.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' un oggetto da collezione e gli oggetti da collezione hanno prezzi fuori da ogni logica, può benissimo arrivare un fanboy danaroso e darli una camionata di soldi.
se ti riferisci ai 2750 dollari, l'articolo stesso lascia intende che il prezzo sia ancora basso perché l'asta è appena cominciata e che molti aspetterano fino alla fine per provare a fare la loro offerta, e che il valore stimato di un iphone di prima generazione sigillato e sui 50 mila dollari, che a me non sembrano così pochi...
per il resto mi ero auto imposto di non parlare più di clickbait, ma davanti a vette come simili non si può tacere, voglio dire quel "non ci crederai" è pura poesia, altro che l'ormai abusato "ecco come".
Perché hai scritto "pensavo" al passato, ora non lo pensi più?
Comunque devi anche pensare che tanto sarebbe inutile che si accenda o meno, dato che chi lo compra non potrà nemmeno apirene la scatola anzi, se solo osasse rompere la pellicina che la ricopre ne distruggerebbe il 90% del valore che a quel punto non sarebbe più 50 mila dollari ma poche centinaia ma forse anche meno.
Come già detto è un oggetto da collezione, per vantarsi di avere un pezzo raro e\o per rivenderlo fra qualche anno al doppio di quanto si sia speso, non certo per usarlo... a quel punto ti prendi un telefono qualunque usato lo paghi in millesimo e ai 10 volte le funzioni che aveva questo.
Hai ragione, quindi dentro potrebbe esserci tranquillamente anche un sasso...
Chiaro che è la gente a decidere cosa sia collezionabile e cosa no. Però cavolo di questi ne sono usciti milioni di esemplari neanche 20 anni fa ed ad oggi è di fatto inutilizzabile, io ci vedo solo molto disagio.
E su questo non potrei essere più d'accordo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".