Quanti iPhone ha venduto Apple dal 2007 ad oggi?

Dall'annuncio del primo storico iPhone il 9 gennaio 2007, Apple è diventata oggi la società con il market cap più alto in assoluto. pochi giorni fa Apple ha compiuto 16 anni da quello storico evento. Ecco quante unità sono state vendute.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 12 Gennaio 2023, alle 11:02 nel canale AppleAppleiPhoneiOS
Era il 9 gennaio 2007 quando Steve Jobs presentò al mondo intero il primo iPhone della storia, cambiando per sempre le sorti di questo settore e non solo. Sono passati 16 anni da quello storico evento, e oggi Apple è un impero con la capitalizzazione di mercato più alta del mondo, 2,13 mila miliardi di dollari. Ricordiamo che esattamente un anno fa aveva quasi raggiunto i 3 mila miliardi di dollari.
Apple: 2,32 miliardi di iPhone venduti
Ma in questi 16 anni di storia, quanti iPhone ha venduto Apple in totale? I dati svelati da IDC parlano di 2,32 miliardi di unità vendute. Un numero spropositato che ha permesso ad Apple di diventare leader nel settore e migliorare giorno dopo giorno il suo ecosistema.
Dopo la morte prematura del fondatore Steve Jobs in molti credevano che nessuno sarebbe riuscito a prendere il suo posto, invece Tim Cook, attuale CEO di Apple, è riuscito a trasformare una società già prospera nella più grande potenza mondiale attuando una strategia di mercato con una scelta più ampia. iPhone è senza dubbio il prodotto di punta di Apple, nonostante il successo di tutti i suoi dispositivi come Mac, iPad, Air Pods e via dicendo.
Il futuro di Apple si prospetta sempre più roseo, nonostante il calo sul mercato nell'ultimo anno. Tim Cook, ha rivelato che la società ha 1,8 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo, numero in continua crescita. Di questi device Apple attivi, un miliardo sono solo iPhone.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDai burroni e da sepolture forzate.......aaaaaaaaah..........guarda senza melafonini ci sarebbe stata una strage !
Grazie MELA !
I dispositivi attivi e funzionanti loro li conoscono benissimo.
Alla faccia dell'obsolescenza programmata...
per il discorso obsolescenza programmata a vedere questi dati mi chiedo sempre più perchè l'ue si concentri sui cambi batteria e non su imporre standard di qualità negli smartphone. con questi dati sotto mano è palese la gente butti lo smartphone non per la batteria ma perchè fa schifo
Per me, gli sarà andato di traverso tutto ripensando a quella famosa frase che disse durante un'intervista:
Potevano esserci certamente loro e a oogi, magari altro che 2mld di device attivi avremmo avuto.
E invece...SteveJobs ora se la starà ridendo nella tomba...
Ballmer però è vivo, magari in questo momento con "le balle a mollo" dentro la piscina, allegro ed esageratamente ricco. Jobs è sotto terra da diversi anni.
Certo che hanno preso una strada sbagliata all'epoca in microsoft...ma dovessi scegliere, sceglierei di essere Ballmer senza esitazioni, magro possibilmente !
p.s. a Toretto, quando sei morto, sei morto...i soldi non te li porti certo dietro.
Gli iphone sono venduti poi di seconda e terza mano, per questo c'è poca differenza, più o meno tutti vendono il vecchio e prendono il nuovo, considerando che i "current gen" sono la minoranza in un mare di iphone 6 8 e 10/11
contento di non aver mai contribuito alle vendite!!!!111!!!!!
Scusa, non ho resistito
Scusa, non ho resistito
Me l'ero persa. Si mi aggiungo anch'io !
Contento di non aver mai contribuito alle vendite!!!!111!!!!!
Ma di SteveJobs se ne riparlerà anche tra 100 anni.
Di Ballmer a mollo in una piscina se lo ricordano tutti solo per sta sparata cosmica che fece.
E sti cavoli dell'essere ricordato. Io preferirei essere vivo e stare insieme ai miei cari !
Siete fortunati ad essere ancora vivi.
E che centra ? Siete voi che la state buttando sul filosofico.
De-facto uno è vivo l'altro è sotto terra. Soldi o non soldi, fama o non fama.
Io preferirei essere vivo. Tutto qui !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".