Problemi di connettività per i nuovi iPhone

Alcuni possessori di iPhone XS e XS Max hanno constatato che rispetto ai loro vecchi iPhone (come iPhone 7 e iPhone X) la potenza del segnale telefonico è molto minore e non hanno una buona ricezione wireless.
Anyone else having less than great LTE performance on iPhone XS? My iPhone 7 held signal way better.
— Justin Flood (@JustinFlood) 24 settembre 2018
Anyone else notice low signal on the iPhone XS max?
— Brandon cooley (@Bcooley92) 21 settembre 2018
Come possiamo vedere ci sono alcuni post su Twitter e anche sui forum di supporto Apple che segnalano una scarsa potenza del segnale; degli utenti Reddit suggeriscono che questi problemi non siano limitati a un singolo modello.
Anche un articolo sul blog WiWavelength conferma le basse potenze del segnale; essi hanno testato in un laboratorio la potenza dei segnali nei vari iPhone e hanno riscontrato che quelli della passata generazione, iPhone 8 e iPhone X, hanno una ricezione più potente rispetto ai dispositivi appena usciti.
Oltretutto sui nuovi iPhone è stata inserita una antenna sul lato inferiore del device per garantire una buona ricezione anche utilizzando il dual-sim; oltre a rovinare la simmetria, questa antenna non sembra offrire una potenza del segnale ottimale.
Un fatto simile era accaduto anche con gli iPhone 7, al tempo Apple risolse con una patch; l'azienda non ha ancora risposto a questa situazione, vediamo se e come si risolverà la faccenda.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSeriamente, potrebbe anche essere che la potenza sia stata diminuita appositamente, ad esempio per aumentare l'autonomia, oppure perche' hanno visto che tutta quella potenza non era strettamente necessaria data la copertura cellulare e quindi andava bene lo stesso...
Insomma, non si deve trattare per forza di un difetto...
ho avuto tutti gli iPhone dal 4S in avanti ma mai i disagi evidenziati nel tempo
Seriamente, potrebbe anche essere che la potenza sia stata diminuita appositamente, ad esempio per aumentare l'autonomia, oppure perche' hanno visto che tutta quella potenza non era strettamente necessaria data la copertura cellulare e quindi andava bene lo stesso...
Insomma, non si deve trattare per forza di un difetto...
"Non è un difetto, è stato progettato così" è la scusa favorita di un' altra azienda
Sai com'e', considerato il numero di persone che hanno lavorato al progetto, ed alla loro esperienza, lascio tranquillamente il beneficio del dubbio invece di fare quello imparato che ne sa piu' di tutti loro messi assieme e quindi se io sono convinto che e' un errore e' cosi' e basta e sono tutti cretini… Sara' che I miei mi hanno cresciuto col difetto dell'umilta'...
Seriamente, potrebbe anche essere che la potenza sia stata diminuita appositamente, ad esempio per aumentare l'autonomia, oppure perche' hanno visto che tutta quella potenza non era strettamente necessaria data la copertura cellulare e quindi andava bene lo stesso...
[COLOR="Red"]Insomma, non si deve trattare per forza di un difetto...[/COLOR]
infatti non e' un difetto ma una caratteristica, il problema sara' risolto tramite risorgimento di jobs che spiega come tenerlo in mano.
https://www.hwupgrade.it/news/telef...nese_64407.html
e il relativo test dell'università:
https://www.pts.se/globalassets/sta...ugusti-2016.pdf
Anche in altri test gli iPhone sono spesso agli ultimi posti:
https://ens.dk/sites/ens.dk/files/T...nce_2013_01.pdf
https://www.stelladoradus.com/wp-co.../ComReg1805.pdf
http://vbn.aau.dk/files/265393690/O...ce_over_LTE.pdf
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".