NVIDIA rilascia i driver Quadro, GeForce e CUDA per macOS High Sierra

Ora disponibili i driver ufficiali per il nuovo sistema operativo di Apple, destinati a supportare schede video PCI Express per i vecchi modelli di Mac Pro e per eventuali dock Thunderbolt esterni. Presente anche il supporto beta per alcuni modelli di portatili e iMac
di Andrea Bai pubblicata il 29 Settembre 2017, alle 09:41 nel canale AppleAppleNVIDIAmacOS
NVIDIA ha rilasciato i driver per macOS High Sierra delle proprie schede video PCI Express che possono essere usate con i modelli di Mac Pro commercializzati dal 2008 al 2010 e con eventuali dock esterni con collegamento Thunderbolt. Si tratta di un rilascio atteso con ansia dalla comunità, in quanto NVIDIA non aveva rilasciato alcun driver per le varie versioni beta di High Sierra.
I driver sono stati diffusi nei giorni scorsi: la versione 378.10.10.10.15.114 è specifica per la build attuale e ufficiale di High Sierra, motivo per cui ad ogni rilascio incrementale del sistema operativo dovrà corrispondere giocoforza un aggiornamento dei driver.
I driver offrono inoltre supporto beta per sistemi iMac e MacBook Pro con GPU integrate NVIDIA e compatibili con High Sierra e che risalgono agli anni 2012 e 2014. NVIDIA ha inoltre reso disponibili anche nuovi driver CUDA che a supporto della versione 9,0 del toolkit.
E' possibile che, a seconda delle impostazioni Security&Privacy di macOS, si apra una finestra di dialogo che chiede all'utente di dare il permesso prima del completamento dell'operazione. I driver per schede Quadro e GeForce hanno un peso di 62MB, mentre l'aggiornamento CUDA è di 26,6MB.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".