Mercedes-Benz implementa l'Audio Spaziale di Apple nelle sue auto! Ecco i modelli interessati

Mercedes-Benz implementa l'Audio Spaziale di Apple nelle sue auto! Ecco i modelli interessati

Apple e Mercedes-Benz hanno annunciato l'arrivo dell’Audio Spaziale di Apple Music con supporto Dolby Atmos nelle auto. Per la prima volta la nuova tecnologia di Apple sarà disponibile come esperienza nativa per alcune vetture Mercedes-Benz. Ecco come funzionerà.

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Apple
AppleMercedes-Benz
 

Apple e Mercedes-Benz hanno annunciato l'arrivo dell’Audio Spaziale di Apple Music con supporto Dolby Atmos nelle auto del marchio tedesco. Sarà il primo vero brand ad ottenere la tecnologia proprietaria di Apple e sarà disponibile come esperienza nativa per alcune vetture Mercedes-Benz. In questo caso sappiate che Apple Music con supporto all’Audio Spaziale verrà offerto nel sistema infotainment MBUX dei modelli Mercedes-Maybach, nei SUV EQS e EQS, e nelle berline EQE, e nelle Classe-S, promettendo l’integrazione in queste vetture di audio con una qualità “migliore di una sala da concerti”, e ai conducenti “una esperienza di ascolto completamente immersiva, con suono multidimensionale di impareggiabile chiarezza”.

Apple e Mercedes-Benz insieme per l'Audio Spaziale nelle auto

La partnership, annunciata nella giornata di ieri 16 ottobre, offrirà il supporto dell’Audio Spaziale con i sistemi di infotainment delle vetture; anziché fare affidamento a sistemi di tracciamento della testa come quelli integrati nelle AirPods, o nelle AirPods Max, consentirà di sfruttare gli altoparlanti delle auto per offrire l’esperienza audio surround.

“La qualità audio è estremamente importante per Apple Music, ed è per questo che siamo entusiasti di lavorare con Mercedes-Benz per rendere l’Audio Spaziale di Apple Music disponibile nativamente nelle auto per la prima volta”, ha riferito Oliver Schusser, vice presidente di Apple responsabile Apple Music e Beats. “L’Audio Spaziale sta rivoluzionando il modo in cui artisti creano e gli appassionati ascoltano la musica, una esperienza impossibile da spiegare a parole: dovete sentirla voi stessi per apprezzarla”.

Coloro in possesso di Mercedes-Benz e anche di un abbonamento a Apple Music potranno già ora avere accesso a una selezione in crescita di brani e album in formato Audio Spaziale con musica per tutti i generi, inclusa hip-hop, country, Latina, pop e musica classica. In questo caso la Mercedes-Maybach edizione Virgil Abloh, auto di lusso creata dall’ex designer di Louis Vuitton, è una delle prime al mondo a offrire l’audio 3D e 4D. In questo caso l'auto include 31 altoparlanti, di cui 6 pensati specificatamente per riprodurre l’audio 3D dall’alto dell’abitacolo, altri 4 altoparlanti posti vicino all’orecchio dei passeggeri e incorporati nei sedili anteriori. La potenza complessiva dell’impianto è di 1750 watt. Una tecnologia che permetterà di utilizzare a pieno proprio l'Audio Spaziale di Apple.

“Abbiamo unito le forze per offrire ai nostri clienti una esperienza musicale di riferimento ineguagliabile nell’industria”, ha dichiarato Markus Schäfer, chief technology officer e membro del Consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group. “Siamo orgogliosi che i nostri veicoli saranno i primi dispositivi non di Apple a vantare l’Audio Spaziale immersivo con Dolby Atmos. Questa esperienza impeccabile mostra come l’in-car entertainment può arrivare a nuovi emozionanti livelli integrando perfettamente hardware e software”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^