macOS 10.15 Catalina: ecco su quali Mac potrà essere installato

Il nuovo sistema operativo di Apple per Mac è ufficiale. Presentato alla WWDC 2019, Catalina, questo il suo nome, porta con sé alcune novità importanti per i Mac. Ma per quali sarà ancora compatibile? Ecco la lista.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Giugno 2019, alle 16:01 nel canale ApplemacOSApple
Il nuovo macOS 10.15 si chiamerà Catalina e arriverà durante i prossimi mesi, precisamente durante l'autunno, con la possibilità di installarlo sui Mac compatibili per ottenere il massimo dalle proprie macchine. Molte novità anche qui introdotte da Apple e svelate durante la WWDC 2019 che ieri sera ha imperversato nelle cronache del momento.
macOS 10.15 porta con sé una maggiore velocità di utilizzo ma anche una maggiore integrazione con iPad che diverrà ancora più fedele compagno grazie anche all'introduzione della funzione "Sidecar" ossia usare l'iPad come secondario display. Riprogettazione anche di iTunes che viene ora suddivisa in una triade di applicazioni che riguardano Musica, Podcast e TV.
macOS 10.15 Catalina: ecco i Mac supportati
Come detto, macOS 10.15 Catalina, arriverà nei prossimi mesi autunnali sui vari Mac. Ma effettivamente quali Mac, Apple, deciderà di supportare e dunque in quali permetterà di installare il nuovo sistema operativo? Ecco la risposta nella consueta lista che l'azienda rilascia a fine evento:
- MacBook da 12” inizio 2015 e successivi
- iMac fine 2012 e successivi
- MacBook Air metà 2012 e successivi
- iMac Pro 2017 e successivo (tutti)
- MacBook Pro 2012 e successivi
- Mac Pro 2013 e successivi
- Mac mini Fine 2012 e successivi
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEcco, questo volevo dire.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".