MacBook che si scolorano: Apple si adopera per risolvere il problema

La casa di Cupertino avrebbe avviato le sostituzioni per i modelli di MacBook soggetti ai problemi di perdita di colore delle plastiche
di Andrea Bai pubblicata il 30 Giugno 2006, alle 08:55 nel canale AppleApple
Sembra che qualcosa si stia muovendo attorno al problema relativo alla perdita di colore dello chassis di diversi esemplari di MacBook, problema del quale abbiamo già parlato qualche settimana fa in questa news.
Il sito web Appleinsider riporta infatti che in alcune regioni Apple si sta muovendo per risolvere il problema. La compagnia pare si stia mostrando disposta ad effettuare le sostituzioni, tuttavia non è chiaro se ad essere sostituito sarà solamente lo chassis o l'intero portatile.
Inoltre un consumatore californiano si è recato presso un retail store di Apple, riportando indietro un MacBook acquistato poche settimane prima e lamentando, oltre all'inconveniente relativo alle plastiche, problemi di rumorosità delle ventole. Il portatile è stato immediatamente sostituito con un nuovo esemplare, senza alcuna spesa. L'esperienza è stata riportata sul forum ufficiale di Apple Computer in questo thread, dove numerosi utenti lamentano lo stesso problema.
Il problema, lo ricordiamo, affligge in modo particolare i MacBook con scocca bianca pare già dopo poche settimane di utilizzo. Alcuni rappresentanti del servizio AppleCare della casa di Cupertino hanno dichiarato che la compagnia ha effettuato indagini relative al problema ma non è stata in grado di determinarne le cause.
Non è noto se anche le parte di MacBook commercializzate in Italia siano anch'esse soggette a tali problemi. Consigliamo di rivlogersi al supporto AppleCare per ulteriori informazioni o di consultare il forum ufficiale di Apple Computer.
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoboh in ogni caso viva la scocca in alluminio...
Facciamo il conto di quanti Toshiba o Dell o HP hanno più problemi???
Io mi ricordo con terrore la serie Toshiba 6100 che gremava la scheda madre ciclicamente una volta all'anno...
Facciamo il conto di quanti Toshiba o Dell o HP hanno più problemi???
Io mi ricordo con terrore la serie Toshiba 6100 che gremava la scheda madre ciclicamente una volta all'anno...
Comprendo ma capirai che le quantità di notebook venduti da apple sono praticamente inrilevanti confrontati a marche come dell, hp o toshiba.
Il primo aveva il monitor fatto male, era più luminoso da una parte che dall'altra, il secondo troppo rumoroso con le ventole, il terzo aveva un fermo della batteria danneggiato ed il quarto di nuovo il monitor....il 5° portatile sostituito era perfetto
dubito che una marca qualsiasi ti cambia il portatile se si scolorisce!!!
Facciamo il conto di quanti Toshiba o Dell o HP hanno più problemi???
Io mi ricordo con terrore la serie Toshiba 6100 che gremava la scheda madre ciclicamente una volta all'anno...
Non ti scaldare subito, nessuno ha ancora pesantemente accusato apple e tu già la difendi spostando il discorso su altri produttori? La notizia é su apple e si parla di apple. Fra l'altro mi sembra che la mela ci esca tutto sommato bene visto che cambia i portatili danneggiati, e sembra anche troppo bene:
@Darkiller: ma il tuo amico c'aveva veramente una sfiga bestia o era puntiglioso come la principessa sul pisello? Se uno mi fa cambiare 5 portatili per piccoli difetti mi girerebbero assai
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".