MacBook Air 14'' con M2 e MacBook Pro 13'' scovati da un rivenditore autorizzato Apple. E c'è anche Mac mini ''Tower''

Un rivenditore autorizzato Apple si è forse lasciato sfuggire l’arrivo di un Mac mini con processore M2 e di un non meglio precisato Mac mini ''Tower''. A guardare bene però giungono notizie della possibilità di avere davvero anche MacBook Air 14'' e MacBook Pro 13'' con M2 alla WWDC 22 di questa sera.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 06 Giugno 2022, alle 09:23 nel canale AppleApplemacOS
Un rivenditore autorizzato Apple si è forse lasciato sfuggire l’arrivo di un Mac mini con processore M2 e di un non meglio precisato Mac mini ''Tower''. A guardare bene però giungono notizie della possibilità di avere davvero anche MacBook Air 14'' e MacBook Pro 13'' con M2 alla WWDC 22 di questa sera. Sì, perché le ultime indiscrezioni parlavano effettivamente dell'arrivo di nuovi prodotti hardware targati Apple alla conferenza per gli sviluppatori di oggi, 6 giugno, ma non tutti erano così convinti che a Cupertino si volesse togliere spazio ai sistemi operativi.
E invece sembra proprio che l'azienda di Cupertino sia pronta al grande evento con non solo la presentazione di tutti i nuovi sistemi operativi (iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, tvOS 16 e macOS 13) ma anche di nuovi MacBook e Mac mini addirittura introducendo la nuova generazione di processore Silicon M2.
Apple: ecco tutti i nuovi Mac in arrivo (forse) alla WWDC 22
Nell’elenco dei prodotti del rivenditore di New York B&H sono apparsi due nuovi – presunti – Mac mini. Dei prodotti in questione non è presente nessuna foto, ma solo il nome e la descrizione la generica con l'indicazione “nuovo articolo – in arrivo”.
Il primo elemento riporta la dicitura “Apple Mac mini 8/256 M2”, e questo lascia immaginare il possibile arrivo di un nuovo Mac mini con SoC M2, che potrebbe prendere il posto dell’attuale modello base. Il secondo invece fa riferimento a un “Apple Mac mini tower 8/256 M1P” e potrebbe indicare un ipotetico Mac mini Pro, con un SoC diverso dagli M1 Max e M1 Ultra che abbiamo già visto sui Mac Studio.
Nell'elenco del rivenditore di New York B&H sono apparsi però anche due nuovi MacBook: il primo è un MacBook Air 14" (quindi assoluta novità soprattutto nel design) con processore M2. Un notebook di cui si vocifera da davvero tanto tempo e che Apple potrebbe già presentare questa sera alla WWDC 22 proponendolo assieme ad un rinnovato MacBook Pro 13" (non ridisegnato nel design) ma con la presenza anche qui del nuovo processore M2.
Sappiamo bene che tutto questo riguarda un'indiscrezione e che dunque va il tutto preso con le dovute cautele perché potrebbe trattarsi anche di semplici segnaposto che il rivenditore in questione ha sfruttato in previsione dell’arrivo di nuovo hardware ma anche non immediato. Oltretutto di solito Apple non informerebbe mai in anticipo tutti i rivenditori dell’arrivo di un prodotto, prima della presentazione ufficiale.
WWDC 2022: dove seguirla
Non possiamo fare altro, a questo punto, che attendere effettivamente la WWDC 2022 che si terrà appunto questa sera, 6 giugno, alle ore 19 italiana e che ci permetterà davvero di scoprire cosa ha in serbo l'azienda di Tim Cook per il mondo.
Apple ha annunciato in via ufficiale che la sua annuale Worldwide Developers Conference - WWDC 2022 - si terrà solo online dal 6 al 10 giugno, con partecipazione gratuita per tutti gli sviluppatori iscritti al suo programma, un evento virtuale quindi, sulla scia dei due precedenti. L’unica novità rispetto allo scorso anno è in una giornata speciale per sviluppatori e studenti all’Apple Park in presenza per guardare i video del keynote e dello “State of the Union” in calendario il 6 giugno.
Come tutti gli anni anche la WWDC22 si aprirà con la presentazione del 6 giugno alle ore 19:00 italiana, che potrà essere seguita su apple.com/it, nell’app Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperò vediamo quando saranno disponibili sti Mac perché ieri ho provato a simulare un ordine me lo dava tra fine luglio e inizio agosto quindi se li annunciano può pure darsi che saranno in vendita da subito ma disponibili dopo l'estate...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".