Le carte PostePay arrivano finalmente su Apple Pay! Aggiornata l'app BancoPosta

Con un annoso ritardo Poste Italiane ha aggiornato la sua app BancoPosta su iPhone, introducendo finalmente l'atteso supporto ad Apple Pay, che consentirà di eseguire pagamenti non solo con iPhone, ma anche con Apple Watch
di Nino Grasso pubblicata il 07 Dicembre 2021, alle 12:09 nel canale AppleAppleiPhoneWatchPoste Italiane
Quello di BancoPosta potrebbe essere uno degli aggiornamenti più attesi della storia. L'app è stata aggiornata alla versione 20.20.109 su App Store, e consente adesso agli utenti di iPhone di utilizzare finalmente le carte di debito e le prepagate PostePay attraverso il servizio Apple Pay integrato su tutti gli ultimi melafonini.
Grazie al supporto di Apple Pay gli utenti possono effettuare pagamenti contactless presso gli esercenti con POS abilitati utilizzando le carte collegate a un conto corrente BancoPosta e le prepagate di Poste Italiane, o sfruttare il servizio di pagamenti online.
L'app Bancoposta introduce (finalmente) il supporto ad Apple Pay su iPhone
Nella pagina su App Store l'azienda spiega così la funzionalità: "L’App BancoPosta ti semplifica la vita! Abilita Apple Pay per pagare contactless con la Carta di debito Postepay del tuo Conto corrente BancoPosta e le tue carte prepagate Postepay".
Per sfruttare le proprie carte di debito PostePay e le prepagate con Apple Pay è sufficiente aggiornare l'app BancoPosta via AppStore, accedere alla stessa applicazione e dalla sezione Dettaglio conto/carta abilitare Apple Pay. La procedura può anche essere svolta attraverso l'app integrata Apple Wallet, aggiungendo la carta attraverso il tasto + in alto a destra. Tutte le istruzioni approfondite possono essere consultate sul sito ufficiale poste.it, che presenta anche una sezione "Come pagare" per i meno esperti.
Benché in enorme ritardo rispetto ad altre realtà bancarie, il supporto delle carte legate a un conto BancoPosta o le PostePay prepagate su Apple Pay è indiscutibilmente una grande novità. Come scrive la stessa azienda gli utenti possono "pagare in qualsiasi negozio che esponga il simbolo contactless oppure online e nelle App scegliendo Apple Pay nella sezione pagamento". Apple Pay abilita inoltre un layer di sicurezza aggiuntivo nei pagamenti, visto che i dati della carta non vengono memorizzati su server remoti, né sul dispositivo, e ancora non vengono comunicati agli esercenti durante le operazioni di pagamento.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSu AppGallery ci sono tutte le banche medio e grosse eccetto Bancoposta e ing direct. Ing direct arriverà ma Bancoposta mi sa che ha scelto di stare fuori dal terzo store più importante al mondo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".