L'Apple Store della 5th Avenue si veste dei colori di Apple Intelligence per il lancio degli iPhone 16

L'Apple Store della 5th Avenue si veste dei colori di Apple Intelligence per il lancio degli iPhone 16

Il celebre negozio Apple sulla Fifth Avenue di New York si trasforma in uno spettacolo luminoso per celebrare il lancio di iPhone 16. L'iconico cubo di vetro risplende con i colori di Apple Intelligence, anticipando l'arrivo delle nuove funzionalità AI previste per il prossimo aggiornamento iOS.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

New York accoglie l'ultima linea di smartphone di Cupertino con un'esplosione di colori. L'Apple Store sulla Fifth Avenue, il più emblematico per l'azienda, si è trasformato con luci colorate lungo i suoi vertici, annunciando l'imminente arrivo di iPhone 16 nelle mani dei consumatori.

L'iconica struttura cubica si è rivestita, nello specifico, dei vivaci colori associati ad Apple Intelligence, la nuova interfaccia Siri potenziata dall'intelligenza artificiale. Una scelta cromatica non casuale, che punta a riflettere l'importanza che Apple attribuisce alle capacità del suo ultimo dispositivo in ambito IA. Oltre allo spettacolo di luci, lo store è stato adornato con grandi decalcomanie applicate sul cubo di vetro che mostrano diverse scritte come "iPhone 16" o "Hello Apple Intelligence".

L'Apple Store della Fifth Avenue si illumina come Apple Intelligence

Non è la prima volta che Apple modifica l'aspetto del suo negozio newyorkese per un lancio importante: alcuni mesi fa, un grosso Vision Pro troneggiava sul tetto del cubo, segnalando l'arrivo del visore per la realtà aumentata e virtuale. È curioso notare come, nonostante l'enfasi posta sulle funzionalità IA nelle campagne pubblicitarie, gli acquirenti dovranno pazientare ancora un po' prima di poter sfruttare appieno le potenzialità di Apple Intelligence.

La suite di IA generativa è attesa con l'aggiornamento iOS 18.1, previsto per il mese prossimo, e quindi non sarà presente al lancio sui nuovi telefonini, che verranno venduti con iOS 18 preinstallato. L'update porterà con sé il primo set di strumenti IA, tra cui gli strumenti di scrittura con il riepilogo di articoli e notifiche, trascrizioni delle chiamate e funzioni avanzate nell'app Foto. Alcune delle funzionalità più attese, come il Siri potenziato a cui fanno riferimento le luci mostrate sull'Apple Store della Fifth Avenue, richiederanno ulteriore tempo prima di essere disponibili. Fra queste anche le Genmoji e Image Playgrounds.

Il rilascio di Apple Intelligence sarà graduale anche sul piano linguistico: arriverà prima in inglese americano, per poi espandersi ad altre varianti della lingua entro fine anno. Gli utenti di altre lingue, fra cui l'italiano, dovranno attendere il prossimo anno per godere appieno della suite di IA generativa della Mela. Come già anticipato, l'illuminazione del negozio sulla Fifth Avenue rappresenta più di una semplice operazione di marketing: si tratta, in particolare, di un segnale tangibile della direzione che Apple sta prendendo insieme a moltissime altre aziende del mercato mobile e tecnologico, puntando forte sull'integrazione dell'intelligenza artificiale nei dispositivi. iPhone 16 si propone come ponte tra l'hardware di qualità a cui Apple ha abituato i suoi clienti e un futuro in cui l'IA giocherà un ruolo sempre più centrale nell'esperienza utente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^